Banner
login Invia un Evento invia un articolo invia link profilo contatti invia su mappa Spazi Promozionali Cerca

Art First 2012 - L'arte invade Bologna

Bologna 27-30 gennaio 2012 - quartiere fieristico di BolognaFiere. La città di Bologna diventa cent...

Leonardo Live dalla National Gallery di Londra

Giovedì 16 febbraio 2012 alle ore 20 al Teatro Ristori di Verona, Leonardo Live è un film-documenta...

Anna Hughes - Waypoint

25 febbraio - 14 aprile 2012  "Waypoint" è il titolo della mostra personale di Anna Hughes che pres...

Le mostre di Infinita-Mente

Viaggio nel tempo: immagini dall'universo. - Museo Civico di Storia Naturale Mostra fotografica tra...

Le 4 mostre in corso al Mart di Rovereto

1) “Gino Severini 1883-1966”  - 17 settembre 2011 - 8 gennaio 2012 Il progetto espositivo, a cura d...

Giornata del Contemporaneo

AMACI ha scelto l'8 ottobre 2011 per il grande evento dedicato all'arte contemporanea e al suo pub...

FaMa Gallery - Inside The Whale

Inaugurazione venerdì 13 gennaio 2012, dalle ore 18.00 INSIDE THE WHALE è il nuovo progetto esposit...

XV Biennale Donna VIOLENCE l'arte interpreta la violenza

A Ferrara, dal 22 aprile al 10 giugno 2012 il Padiglione d'Arte Contemporanea ospiterà la mostra c...

Michele Manzini ...fiorì la tragedia.

Sabato 9 Luglio 2011, presso la Sala Vasche di Palazzo Forti (Verona) è stata presentata una mostra ...

Magnum sul Set - mostra fotografica agli Scavi Scaligeri

Dal 23 novembre 2011 al 29 gennaio 2012. Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri di Ver...

  • Art First 2012 - L'arte invade Bologna

  • Leonardo Live dalla National Gallery di Londra

  • Anna Hughes - Waypoint

  • Le mostre di Infinita-Mente

  • Le 4 mostre in corso al Mart di Rovereto

  • Giornata del Contemporaneo

  • FaMa Gallery - Inside The Whale

  • XV Biennale Donna VIOLENCE l'arte interpreta la violenza

  • Michele Manzini ...fiorì la tragedia.

  • Magnum sul Set - mostra fotografica agli Scavi Scaligeri

Contenuti
Arte Musei e Mostre

Musei e Mostre

leonardo_live2Giovedì 16 febbraio 2012 alle ore 20 al Teatro Ristori di Verona,

Leonardo Live è un film-documentario che condurrà lo spettatore in un viaggio in alta definizione tra le sale della mostra con approfondimenti e commenti che sveleranno i segreti dei quadri esibiti oltre a preziosi contenuti extra.

Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano, curata da Luke Syson, è l'esposizione più completa mai realizzata dei pochissimi dipinti di Leonardo. Una mostra senza precedenti che riunisce sensazionali prestiti internazionali. Visto il recente restauro della Vergine delle rocce della National Gallery, l’esposizione  è dedicata totalmente a Leonardo artista. In particolare si indaga l’opera di Leonardo come pittore di corte del duca di Milano Ludovico Sforza.

La mostra alla National Gallery (9 novembre 2011 - 5 febbraio 2012) si è rivelata una mostra epocale che ha suscitato l’interesse di pubblico e appassionati tanto da aver ormai registrato il tutto esaurito. La speciale visita guidata cinematografica (Nexodigital) della durata di 100 minuti attraverso alcune delle più straordinarie opere del genio italiano è un film-evento, prodotto dal pluripremiato Phil Grabsky della PhilGrabskyFilms.com, è presentato da due importanti giornalisti d'arte anglosassoni, Mariella Frostrup e Tim Marlow.

tiepoloA Verona - Palazzo della Gran Guardia - dal 26 novembre 2011 al 9 aprile 2012 si potrà visitare la mostra "Il Settecento a Verona. Tiepolo, Cignaroli, Rotari. La nobiltà della pittura", una grande rassegna espositiva che vuole approfondire un momento della civiltà pittorica scaligera finora mai indagato.

La mostra, curata da Fabrizio Magani, Paola Marini e Andrea Tomezzoli, è incentrata sulle peculiarità che la cultura e la tradizione pittorica assunsero nel Settecento a Verona, città che riuscì a mantenere sempre autonomia e originalità rispetto alle correnti dominanti nella vicina Venezia.

giornata_del_contemporaneo_giulio_paolini

AMACI ha scelto l'8 ottobre 2011 per il grande evento dedicato all'arte contemporanea e al suo pubblico: la Giornata del Contemporaneo, quest'anno alla sua Settima edizione.

Con l'edizione 2011, AMACI si propone di incrementare il numero degli aderenti e di potenziare l'azione locale dell'Associazione e dei Musei associati, al fine di incentivare lo sviluppo del tessuto culturale territoriale.

Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un'occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell'arte contemporanea.

gentlemen24 settembre 2011 – 8 gennaio 2012.

Inaugurazione alle 18 del 24 settembre presso la Galleria d'Arte Moderna Palazzo Forti di Verona la mostra "The Gentlemen of Verona: sperimentazioni sul contemporaneo in Italia", a cura di Andrea Bruciati.

Si tratta di un grande progetto espositivo, con un punto di partenza ben delimitato: la città di Verona. Fulcro centrale di questa mostra è infatti l'offerta artistica che ha caratterizzato il contemporaneo in città, attraverso le opere di grandi autori contemporanei che hanno contraddistinto la storia dell'arte italiana dell'ultimo decennio.

Altri articoli...

Pagina 1 di 8

Inizio
Prec.
1

Chi è online

 59 visitatori online