Dario_Vergassola25 Luglio 2014 - Villa della Torre AllegriniIl Festival Sorsi d’Autore con Dario Vergassola e Luca Telese

Ville Venete & Amarone si incontrano per dare il via alla XV edizione della Rassegna Sorsi d’Autore
Cultura, enogastronomia, politica e musica

Sei appuntamenti nelle più belle ville venete A Verona incontro con Dario Vergassola e Luca Telese, debutto dello spettacolo L’Arte dell’Amarone e brindisi finale con i vini di Amarone Families
25 Luglio 2014 - Villa della Torre AllegriniIl Festival Sorsi d’Autore - giunto quest’anno alla XV edizione – propone una serie di incontri in cui si affronteranno differenti tematiche, dal food alla cultura, dalla musica al benessere, appuntamenti in cui si alterneranno personaggi prestigiosi, diversi per tipologia e “storia di vita”. Il pubblico, degustando un bicchiere di Amarone, potrà rivivere momenti di vita unici e irripetibili, attraverso la voce dei personaggi del mondo della cultura, dell’arte, della musica e del giornalismo. Sullo sfondo scenari differenti ma dal fascino e stile senza tempo, le più belle ville del Veneto.

Anche quest’anno, la rassegna organizzata da Fondazione Aida, Regione del Veneto, Istituto Regionale Ville Venete e l’Associazione Famiglie dell’Amarone d’Arte, in collaborazione con Fondazione Antonveneta e il patrocinio dell’Associazione Ville Venete e di Città del Vino, farà tappa a Verona, a Villa della Torre Allegrini (Fumane). Il 25 Luglio - ore 20,30 - una chiaccherata con Dario Vergassola anticiperà il debutto dello spettacolo L’Arte dell’Amarone (co-produzione Fondazione Aida e Amarone Families-Famiglie dell’Amarone d’Arte).
Luca Telese, moderatore dell’incontro, ripercorrerà la carriera del comico e, insieme, introdurranno il pubblico allo spettacolo dedicato all’Amarone e alla sua storia. Uno spettacolo che accompagna a scoprire l’unicità di questo vino e delle sue fasi di produzione grazie alla messa in scena creata per rievocare i luoghi di origine e d’invecchiamento di questa eccellenza enologica. Durante l’evento, un sommelier ci guiderà attraverso prestigiosi esempi di enogastronomia italiana. Sono, infatti, in programma momenti di degustazione dei vini di Amarone Families-Famiglie dell’Amarone d’Arte, oltre che alcune prelibatezze della tradizione locale scelte dal Consorzio Tutela del Formaggio Asiago, Crich dolce e salato, salumificio Micad e Recoaro.Prima dell’incontro, alle ore 18.30, sono inoltre in programma delle degustazioni a numero chiuso e una visita guidata alla villa (su prenotazione)

Il programma completo di Sorsi d’Autore:

Il primo appuntamento – nella cornice di Villa dei Cedri (Valdobbiadene – TV) – sarà in compagnia del fotografo Oliviero Toscani il 29 Giugno; il secondo il 4 Luglio a Villa Venier (Mira – VE) con il poliedrico Neri Marcorè; il 12 Luglio, invece, Villa Contarini (Piazzola sul Brenta – PD) ospiterà il giornalista Vittorio Feltri; il 18 Luglio il critico d’Arte Philippe Daverio sarà a Villa Cordellina (Montecchio Maggiore – VI); il 20 Luglio a Villa Badoer (Fratta Polesine – RO) appuntamento con Red Ronnie, in diretta streaming su Roxy Bar TV. La manifestazione è un progetto di Fondazione Aida, Regione del Veneto, Istituto Regionale Ville Venete, Associazione Famiglie dell’Amarone d’Arte, realizzato in collaborazione con Fondazione Antonveneta e il sostegno di Recoaro, del Consorzio Tutela del Formaggio Asiago, di Crich, di Micad, la partecipazione dell'A.I.S. Veneto e il patrocinio dell’Associazione Ville Venete e Associazione Città del Vino.
Informazioni per il pubblico

powered by social2s