durello
Dal 29 al 31 agosto a Torri del Benaco, con Frittitaly, il meglio delle bollicine berico-scaligere accompagnerà appetitose fritture di pesce del Garda.
E poi di nuovo nel cuore di Verona, l’8 settembre, col Galà di Giulietta.
Fresche, spumeggianti bollicine per esaltare la frittura di pesce di lago. Ecco in sintesi Frittitaly, l’evento enogastronomico in programma a Torri del Benaco, dal 29 al 31 agosto, che vedrà protagonista il Lessini Durello, abbinato alle più fantasiose fritture di pesce del Garda. Calde fritture al cartoccio, accompagnate a calici del profumato spumante nato sulle colline di Verona e Vicenza, che verranno serviti all’interno del PalaFrittitaly, la tensostruttura appositamente creata, collocata sul Molo De’ Paoli di Torri del Benaco, con vista a 360 gradi sul Lago di Garda, nei 3 giorni della manifestazione dalle ore 11,00 alle ore 14,00 e dalle 18,30 alle 22,30.

Frittitaly, alla sua seconda edizione, coinvolgerà anche i ristoranti aderenti di Torri del Benaco, dove i visitatori potranno assaggiare fritture di pesce interpretate dalla fantasia degli chef.
Con Frittitaly le eccellenze dell’Est Veronese si sposeranno con la tipicità della cucina del Garda, luogo tra i più strategici a livello nazionale per quanto riguarda il turismo.
 
«Il Durello, per le caratteristiche organolettiche che lo contraddistinguono - sottolinea Aldo Lorenzoni, direttore del Consorzio del Lessini Durello - spicca per acidità e sapidità. Ecco che questo lo rende il vino perfetto per accompagnare la frittura di pesce. Si tratta infatti di uno spumante dal sapore deciso, fresco e versatile, che sa combinare la sua originalità con le attese di un consumatore curioso. Non a caso questo prodotto gode oggi di un importante trend di crescita che attesta il suo gradimento tra i consumatori, in particolare i giovani».
Vino della convivialità per eccellenza, il Lessini Durello, sarà di nuovo protagonista lunedì 8 settembre in Piazza Erbe, con il “Galà di Giulietta” a testimonianza di quanto questa eccellenza enologica sappia esaltare i piatti della tradizione veronese.
powered by social2s