Logo_comics_verona_ppIl progetto Comicus prende il via giovedì 8 ottobre 2015. 13 appuntamenti fino al 21 aprile 2016 presso il Teatro Satiro OFF di Licia Massella, vicolo del Satiro 8, in centro a Verona, alle ore 21.00. Durante ogni serata cinque monologhisti si alternano al microfono.
Comicus nasce nel 2014 dalla voglia di alcuni attori di portare in scena una comicità diversa da quella di stampo televisivo, solitamente legata a personaggi, ai tempi ristretti e ai tormentoni. Si ispira soprattutto alla stand up comedy di tradizione americana: una satira pungente, fatta di osservazione, irriverenza, sarcasmo e un po' di sana e catartica cattiveria, con un linguaggio duro all'occorrenza e libero da censure.
 
Senza intermezzi, o presentatori fissi, i "comedians" si alterneranno sul palco presentando monologhi di ampio respiro sui temi più disparati e controversi.
Grazie alle molte serate tra Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, che sono seguite alla regolare programmazione, il "marchio" Comicus si è fatto conoscere ed apprezzare nell'ambiente, tanto che il gruppo base promotore dell'iniziativa, composto da Diego Carli, Paolo Rozzi, Antonio "Lo Gnollo" Mignolli, Jack Giacopuzzi e Alberto "Il Grezza" Grezzani, arriva a coinvolgere più attivamente alcuni comici ospiti della prima stagione, come Andrea Pilotto (Padova), Max Guidetti (Reggio Emilia), Roberto Serafini (Belluno), Andrea Saleri (Brescia), Sofia Gottardi (Vicenza), e le nuove leve Arianna Errico (Verona) e Carla Pol (Treviso).
 
I dodici comici vantano le più diverse esperienze nel mondo dello spettacolo, dalla musica al cabaret, dalla televisione al teatro, dalla clownerie al varietà.
Comicus si pone l'impegnativo traguardo di dare vita ad uno spazio nuovo nel panorama veronese.
 
Ingresso
8€ Intero
6€ Ridotto studenti e over 60
powered by social2s