verso_Piazza_dei_Signori_Tocat_201515 - 18 ottobre 2015, Piazza dei Signori

Librar Verona, il festival scaligero dedicato al piacere della lettura. Location della manifestazione culturale che ha come leitmotiv "Una storia da leggere, ascoltare e ammirare" è la suggestiva Piazza dei Signori, salotto a cielo aperto allietato da spettacoli (foto: l'accesso alla Piazza dei Signori da Piazza delle Erbe durante il giorno di chiusura del Festival Tocatì 2015). Le logge della piazza cambieranno i loro toponimi originali per diventare veri e propri luoghi di incontro con affermati autori del panorama letterario italiano e giovani talenti con la passione per la scrittura. Nel Loggiato del Libro verranno allestiti la mostra-mercato, l'angolo dedicato al Bookcrossing e al Caffè d'Autore, iniziativa di beneficenza in favore di "Progetto Esperanza onlus". Nella Loggia d'Autore si potranno conoscere gli scrittori e partecipare alle presentazioni dei loro ultimi capolavori.

LibrarVerona ospiterà inoltre le anteprime del premio "Scrivere per Amore" a cura del Club di Giulietta e del "Premio Castello" dedicato alla letteratura per ragazzi. In Biblioteca Civica e in Piazza dei Signori verranno proposti due appuntamenti dedicati a Emilio Salgari e Dante Alighieri, illustri personaggi letterari cari alla città scaligera.
 
Da non perdere le visite guidate letterarie sui passi di Dante, Shakespeare e Barbarani. Confermate anche l'originale caccia al tesoro letteraria "La Verona raccontata" proposta da Play the City e, per i lettori più piccoli, l'itinerario "C'era una volta..." .
LibrarVerona è promosso dalla Provincia di Verona e dal Comune di Verona con l'organizzazione di ALI Confcommercio Verona e di Provincia di Verona-Turismo. Evento realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Verona, Agsm, Fondazione Cattolica Assicurazioni, DB Bahn, Rana, Aci Global e Gardaland.

Info:
ALI Confcommercio e Provincia di Verona Turismo
Telefono+39 045 8068680
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
powered by social2s