Il paradosso del rossetto

Terme_di_GiunoneIn momenti di crisi uno dei settori che tiene di più è quello legato alla Salute e al Benessere. I vari esperti consigliano di rafforzare l'autostima, di circondarsi di persone positive, di non lasciarsi prendere dall'ansia e dallo stress. Anche di fronte ad imprevisti suggeriscono di reagire con una salutare risata.

Consigli generali e psicologici a parte, si tende a curare di più la persona dedicando maggior attenzione alle esigenze del corpo, a fare più moto, a frequentare corsi (di danza, di pilates, zumba, fit-boxe, pump, step, ecc.) sempre lasciati nel cassetto. Le cose più ovvie cui si ricorre spesso sono un semplice nuovo taglio di capelli, la scelta di un programma wellness in una Spa.

aloe_250x250goji_250x250

Ogni tanto si tira in ballo perfino il ''paradosso del rossetto'': si ricorda infatti che in tempo di crisi economica o durante conflitti bellici, mentre i beni di consumo crollano, il rossetto reagisce con sorprendenti picchi di vendita!

Ecco questo "paradosso" esemplifica bene quello che anche oggi stiamo vivendo, cioè una maggiore attenzione ai bisogni personali: ad essere appagati, soddisfatti, sereni.

mare_650x100

mare_650x50

E  D  I  C  O  L  A

INTERNI: dal nostro archivio               ESTERI: dal web

 Video ufficiale Salone del Gusto e terra Madre 2014

 Lezione di Carlo Petrini (Slow Food) a Palermo

IO BENE: Fiera del Benessere

Serate di Naturopatia

 

 

La Pizza del Senza a Gusto in Scena

 

  Le Terme di Caracalla: viaggio guidato

Festival dell'Economia di Trento

Le Terme di Caracalla: ricostruzione digitale

Le bacche di goji

I benefici dell'Aloe

 

I Dialoghi della Fondazione Cariverona

 

powered by social2s