guerre_solidaliDal 5 all'8 dicembre 2014, in Gran Guardia, Diamond Blackfan Association organizza Guerre Solidali, un'iniziativa per i bambini e per gli appassionati di lego, modellismo e fotografia, ispirata esclusivamente al mondo Star Wars. 

L'ingresso è a offerta libera per la raccolta fondi a sostegno dell'attività dell'associazione DBA stessa, che si occupa di ricerca medico-scientifica per la cura e la prevenzione della anemia di Diamond-Blackfan, una malattia genetica rara, ma fortemente invalidante fin dai primi mesi di vita.

L’assessore ai Servizi sociali Anna Leso, insieme alla presidente del Gruppo di Sostegno Dba Italia Maria Elisabetta Villa, ha presentato in sala Arazzi l’iniziativa “Guerre Solidali”, che porterà da domani, venerdì 5 a lunedì 8 dicembre, in Gran Guardia personaggi, ricostruzioni, modellini, poster, quadri della serie “Guerre Stellari”. Presenti Cristiano Spoladori dell’associazione Clv Brickteam - Modellismo Lego Verona e Amedeo Tecchio, presidente dell’associazione Galaxy Vicenza. “Un’occasione originale – ha detto Leso – non solo per tutti gli appassionati della saga cinematografica, ma anche per quanti vorranno passare un momento diverso, sostenendo la ricerca”.

L’ingresso alla manifestazione sarà gratuito, chi vorrà potrà lasciare un’offerta per sostenere il progetto di ricerca medico-scientifica per la diagnosi precoce nei bambini della DBA – Anemia Diamond Blachfan – una rara insufficienza midollare, che comporta la scarsa produzione di globuli rossi. Il programma prevede per venerdì 5 dicembre l’apertura della mostra; sabato 6 e domenica 7 dicembre alle ore 10 l’incontro con i figuranti di Guerre Stellari e alle ore 15 la scuola di cadetto Jedi per tutti i bambini; lunedì 8 dicembre alle ore 15 sarà premiata la miglior scultura in Lego realizzata dai bambini delle scuole elementari del Comune di Verona.

powered by social2s