Fiera_Cavalli_2015dal 5 all'8 novembre 2015 Fiera di Verona
Fieracavalli, la più importante rassegna internazionale dedicata al panorama equestre, torna a Veronafiere e si presenta con 3mila cavalli e 750 aziende portando a Verona i migliori marchi per allevamento ed equitazione, provenienti da 25 nazioni. Si segnala il ritorno in grande stile dell'Argentina e le conferme di India, Oman, Svezia e Cina.
Grande spazio anche all'equiturismo e alla parte sportiva con i concorsi ippici e la tappa italiana della Coppa del Mondo di salto ostacoli (700mila euro di montepremi). Quattro giornate di sport, turismo, business e spettacolo intorno al mondo del cavallo (www.fieracavalli.it) con 160mila visitatori previsti provenienti da 80 paesi.
 
Spettacoli e divertimento rendono trasversale e amata anche dal grande pubblico la manifestazione che, con le Notti di Fieracavalli, propone eventi fino alle ore 23.
Si segnala inoltre il Westernshow, con due padiglioni che ospitano il meglio delle gare di monta americane e il Campionato Europeo di Barrel Racing e Pole Bending.
Per i più piccoli c'è il Villaggio del Bambino, pensato per scoprire il mondo del cavallo e della natura con dimostrazioni di equitazione americana, doma e comunicazione naturale, fino al battesimo della sella e all'ippoterapia.
powered by social2s