san_gio__video_festivalDal 23  luglio a lunedì  27 luglio 2015 Cortile del Tribunale e sede CTG, ex Chiesa di S. Maria in Chiavica

Ingresso libero

XXI edizione RASSEGNA INTERNAZIONALE DI PRODUZIONI DIGITALI E ALTRE IMMAGINI

 

 La rassegna internazionale di produzioni digitali si svolge, come ogni anno, dal 23 al 27 luglio nelle abituali sedi dell'ex chiesa di Santa Maria in Chiavica, sia nel pomeriggio che la sera, con la sezione "medio-lungometraggio", e la sera dalle 21 nel Cortile del Tribunale con la sezione cortometraggio, tutto in pieno centro storico di Verona antica.

San Giò Verona Video Festival, giunto alla 21^ edizione, è una delle manifestazioni cinematografiche internazionali più importanti e la più longeva della città di Verona. In programma ci sono visioni per leggere il nostro tempo da cinque Continenti, trenta sono le nazioni in concorso, per oltre settanta opere. Fiction, documentari e art video da USA, Australia, Arabia Saudita, Tunisia, Cile, Canada, Russia, Messico e altri paesi.

Si tratta di film girati in digitale, realizzati dopo l'1 gennaio 2013, e scelti per il loro valore artistico, civile, storico e spettacolare; per la loro capacità di raccontare storie del nostro mondo.

Il Festival si articola nelle sezioni:
• San Giò Classic concorso per opere di durata fino ai 30'
• San Giò in lungo concorso per opere di durata oltre i 35'
• San Giò eventi sezione fuori concorso per opere di ogni durata

Due Giurie ufficiali scelgono a giudizio insindacabile i vincitori, per le due Sezioni in concorso.

 Numerosi i premi in palio, realizzati dall'artista veronese Mauro Nicolini.


 Per maggiori informazioni cliccare qui


 

powered by social2s