cinema_veneto

Secondo appuntamento a Verona con i martedì al cinema a tre euro

Secondo appuntamento martedì 10 novembre a Verona nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”. La rassegna è organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Tutti i martedì di novembre, “I martedì al cinema” porteranno nelle sale opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito sul sito internet www.spettacoloveneto.it

Il Cinema Teatro Alcione propone alle 15.30, 17.45 e 20.30, “Io e lei” (Commedia, Italia 2015, 97’) di Maria Sole Tognazzi. Federica e Marina vivono insieme da diversi anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano discutendo come tutte le coppie del mondo. La loro storia d’amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica mossa da una serie di accadimenti entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi è che ama veramente? E lei davvero, chi è? Una commedia d'amore vera, passionale, quotidiana e molto combattuta, come una piccola battaglia in cui vince solo chi sa lottare per la felicità.

Al Multisala Rivoli, alle 16.45 e 22.30, è invece in cartellone “Belli di papà” (Commedia, Italia, Francia 2015, 100’) di Guido Chiesa. Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità̀. Vincenzo tenta perciò̀ di riportarli alla realtà̀ con una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie

Tel. 049 8750851
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.spettacoloveneto.it

 

 

 

 

powered by social2s