verona_fiori

Il mondo dei fiori in centro città, da venerdì 27 a domenica 29 marzo, in piazza Bra. La manifestazione Verona mio fiore porta un weekend dedicato ai fiori, alle piante e al loro benessere, con esperti del settore e professionisti impegnati nella cura del verde cittadino. La piazza diventa un giardino nel quale passeggiare alla ricerca di una pianta da portare a casa e di consigli utili su orti di tutte le dimensioni, sul mantenimento dei bonsai e sulla scelta del fiore più adatto alle varie occasioni, tra laboratori per bambini e per adulti, e per le famiglie.

C'è spazio per la didattica, con la passeggiata alla ricerca delle piante da orto e con la presentazione dell’orto di Sprea e del giardino d’Europa ovvero il Monte Baldo. Idee e consigli utili proposti durante la presentazione delle soluzioni verdi per l’arredo di casa. E ancora: quale musica suonano le piante?

Molti gli appuntamenti in programma, che, oltre alla mostra mercato, portano in piazza i temi dell’ecologia, della valorizzazione delle risorse e del rispetto città e delle sue aree verdi.

Programma completo
powered by social2s