giulietta

 

Sabato 5 e domenica 6 settembre 2015 la città degli innamorati festeggia la nascitadella bella Capuleti con una rievocazione storica di stampo trecentesco.Arti e mestieri dell’epoca con figuranti, musici, giocolieri e armigeri animeranno lafesta di compleanno più speciale nella splendida cornice della Verona medievale

 

L’evento è promosso dal Club di Giulietta per la regia di Barbara Vallani con la partecipazione della Compagnia del Gardello, Compagnia del Drago Verde, Ordine delle Lame Scaligere, Arcieri e Balestrieri di Mastino, Gruppo Evocantico, Compagnia Le Due Valli e l’attore Stefano Paiusco. La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Verona e della collaborazione di AGSM, Provincia di Verona, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Verona.

 L’appuntamento quest’anno si svolge in due giornate in Piazza dei Signori e Cortile del Mercato Vecchio, che per l'occasione faranno da splendido scenario ai festeggiamenti con arti e mestieri antichi, musica, giocoleria, duelli di armigeri. Sono in programma visite guidate alle Arche Scaligere e un tour sui luoghi della leggenda. Si potrà visitare, a pochi passi, la sede del Club di Giulietta, dove vengono raccolte le migliaia di lettere che giungono a Giulietta da tutto il mondo ed assistere alla più famosa scena dell’opera shakespeariana proprio al balcone di Giulietta con gli attori del Teatro Stabile del Veneto.

 Sabato brindisi in onore della bella Capuleti con i vini veronesi offerti dalla cantina Gerardo Cesari e domenica aperitivo in musica con i Tempi Duri. Tutte le sere lo spettacolo itinerante “Romeo e Giulietta” partirà alle ore 21 dal Cortile di Giulietta e condurrà il pubblico attraverso le piazze della città   per terminare sul palcoscenico del Teatro Nuovo. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Club di Giulietta
Corso Sant'Anastasia 29
37121 Verona
Italy
tel/fax 045 533115

 

powered by social2s