Palazzo_Pompei 26 ottobre - 16, 23, 30 novembre, 14, 21 dicembre 2014. Riprendono, al Museo Civico di Storia Naturale, le iniziative domenicali dedicate a tutta la famiglia. Le attività, della durata di un'ora circa, propongono approfondimenti su vari argomenti scientifici e sulle collezioni del museo: preistoria, geologia, paleontologia e zoologia. Con l'ausilio del materiale esposto all'interno delle sale del museo e delle attrezzature dell'aula didattica, adulti e bambini (dai 6 ai 12 anni) potranno cimentarsi in percorsi guidati e attività ludico-pratiche che svilupperanno di volta in volta un tema scientifico in modo divertente.

La prossima data in programma è domenica 26 ottobre con "Scheletri e animali da paura": sveliamo tutti i segreti sugli animali legati ad Halloween. Percorso guidato per adulti e laboratorio per bambini.

Le date successive sono: 9 novembre: "A tutto fossile!", un viaggio milionario tra mari e monti del nostro territorio; 16 novembre: "Storie dell'altro mondo", cosa ci raccontano i nostri antenati preistorici; 23 novembre: "Ad Naturam: dalla natura all'arte". Un percorso nelle sale tra la Natura e l'Arte Contemporanea; 30 novembre: "Metamorfosi: il trasformismo del mondo animale". Cosa non si fa pur di sopravvivere!; 14 dicembre: "Brrr... Che Freddo!", alle soglie dell'inverno tutti i segreti sugli animali venuti dal freddo; 21 dicembre: "Raccontamuseo", un percorso natalizio tra le sale del Museo.

Le attività si svolgono alle ore 14.15, 15.30 e 16.45. Partecipazione gratuita, previa prenotazione da effettuarsi il giorno stesso presso la biglietteria del Museo. L'accesso alle attività è consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L'ingresso al Museo è a pagamento: intero 4,50 euro; ridotto 3 euro; ridotto 1 euro la prima domenica del mese.

Gratuito: over 65, bambini fino ai 7 anni e portatori di handicap.

Info: Museo Civico di Storia Naturale, lungadige Porta Vittoria 9, tel.045-8012090; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

powered by social2s