Palazzo_Da_Lisca24 gennaio 2015, ore 10.00, Palazzo Da Lisca Cavalli, via Interrato dell'Acqua Morta 54, Verona
workshop a cura dell'Associazione EWWA - European Women Writing Association in collaborazione con il Circolo dei lettori di Verona.
 
Con il patrocinio del Comune e della Provincia di Verona e in collaborazione con Il Circolo dei lettori, per la prima volta nella nostra città l'Associazione EWWA, European Women Writing Association: sceneggiatrici, editors, giornaliste, traduttrici, interpreti, blogger, scrittrici, ricercatrici, esperte di comunicazione con obiettivo primario la solidarietà professionale e creativa tra coloro che sono impegnate in questo settore in Europa.

Le professioniste di EWWA proporranno al mattino, a partire dalle ore 10, un workshop sugli aspetti legali e fiscali relativi ai rapporti con gli editori e all'autopubblicazione, a cui è possibile partecipare gratuitamente per le socie, e pagando 15 euro per i non associati.

Nel pomeriggio alle ore 16, un appuntamento aperto a tutti: "Editoria digitale e self publishing" con le autrici Valeria Luzi, scrittrice Newton Compton, Paola Grimaldi, autrice di YouFeel di Rizzoli, Viviana Giorgi di Emmabooks, S. M. May, autrice e blogger, e Barbara Cinelli, editore di Triskell Edizioni.
Modera Alessandra Bazardi, vicepresidente di Ewwa, che presenterà anche l'antologia digitale delle socie "E dopo Carosello tutte a nanna. Storie di donne e mamma RAI."
 
Fondata da donne che operano nel mondo dell'editoria, EWWA vuole offrire  quel valore aggiunto che è la connessione di interessi ed esperienze, un sostegno che fino ad ora, in Italia, nessuno ha messo a disposizione del campo della scrittura femminile.
 
PROGRAMMA WORKSHOP
Ore 10.00: Gli aspetti legali. I contratti con le case editrici. Le clausole. Il diritto d'autore. Intervento a cura dell'avvocato Silvia Maria Moro, Studio Avvecomm.
Ore 11.30: Gli aspetti fiscali. La normativa fiscale italiana a cura del dottor Fabio De Vincenti.
Ore 13.00: Pausa e pranzo libero
Ore 14.00: Dal self-publishing alla grande casa editrice: Valeria Luzi presenta il libro "Ti odio con tutto il cuore", Newton Compton Editore, con particolare attenzione al tema dell'auto-pubblicazione.
Ore 16.00: APPUNTAMENTO APERTO AL PUBBLICO
"Editoria digitale e self-publishing", con le autrici Valeria Luzi, scrittrice Newton Compton, Paola Grimaldi, autrice della collana digitale YouFeel di Rizzoli, Viviana Giorgi di Emmabooks, S. M. May, autrice e blogger, e Barbara Cinelli, editore di Triskell Edizioni
Modera: Alessandra Bazardi vicepresidente di Ewwa, che presenterà anche l'antologia digitale delle socie "E dopo Carosello tutte a nanna. Storie di donne e mamma RAI."
INFORMAZIONI
Il workshop è gratuito per le associate di EWWA, ma possono partecipare anche non associati versando € 15,00. Prenotazione obbligatoria su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per informazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.circololettoriverona.it – www.ewwa.org
powered by social2s