Castelvecchio_-_cortilesabato 24 gennaio 2015, ore 9.45 - 12.30, Museo di Castelvecchio - Sala Boggian, Verona, Corso Castelvecchio 2
Pubblico e privato dialogano su opportunità e prospettive di collaborazione nel campo dell'arte e della cultura, nel convegno PRIVATO e ARTE, alla luce del decreto Art Bonus convertito in legge nel luglio 2014.
L'incontro, organizzato dalla società On Art di Udine in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Verona, è un'occasione per approfondire la conoscenza sulle disposizioni recentemente adottate ed esaminare la ridefinizione dei rapporti fra il soggetto pubblico, che organizza attività e iniziative culturali, e il soggetto privato che eroga contributi o effettua investimenti nel campo dell'arte.
Durante l'incontro verranno presentati esempi e modalità operative che possono facilitare tali rapporti con reciproca convenienza.
 
PROGRAMMA
ore 9.45-10.30: Saluti istituzionali e presentazione On Art srl
Antonia Pavesi, Consigliere delegato alla Cultura del Comune di Verona
Paola Marini, Direttrice Musei d'Arte e Monumenti del Comune di Verona
Gino Colla, Presidente On Art srl
ore 10.30-12.30: Interventi
Gino Colla, Novità introdotte dal Decreto ART BOnus
Alberto Righini, Art: Tax and Law
Philip Rylands, Un caso di museo privato: Il Guggenheim di Venezia
Sergio Menon, Il Caso di un monumento pubblico: L'anfiteatro Arena
Isabella Di Canossa, Il privato incontra il pubblico: L'attività degli Amici dei Musei di Verona
 
Il convegno è accreditato dall'Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona.
E' gradita la conferma di partecipazione scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
powered by social2s