arena-di-verona-125 settembre 2014 ore 21,00 Arena di Verona
 
 Le star del Bel Canto mondialeIl
tenore José CuraIl
soprano Maria GuleghinaIl
baritono Carlo GuelfiFilarmonica Arturo Toscanini Massimo Zanetti,
direttore Corpo di Ballo  Modulo Factory
Presenta il Professor Michele Mirabella
Regia Enrico Stinchelli

 

L’Arena di Verona come non l’avete mai vista per il primo spettacolo che la restituisce alla sua antica bellezza.
L’Opera è la Grande Bellezza garantirà ai fortunati spettatori l’opportunità, unica nella storia, di assistere ad uno show contemporaneo, coinvolgente e di grande impatto visivo. La novità assoluta de L’Opera è la Grande Bellezza nasce dal vulcanico regista Enrico Stinchelli, star assoluta tra i melomani italiani, giacché la sua Barcaccia, in onda quotidianamente su Radio Rai 3da oltre 25 anni, con ascolti attorno ai 2.5 milioni, rimane il programma dedicato alla lirica di riferimento assoluto e imprescindibile.

Le più famose, travolgenti, melodiche arie dell’Opera verranno interpretate da tre grandi star internazionali Josè Cura, Maria Guleghina e Carlo Guelfi, accompagnati da 180 ballerini de Modulo Factory, il tutto in un contesto architettonico mozzafiato. Le luci e le proiezioni della Mav – Mad About Video, creeranno in ogni quadro lirico, giochi prospettici per garantire sempre, a tutti gli spettatori, una visione dell’azione scenica, un palco contemporaneo ma perfettamente inserito nel contesto antico.

Ne L’Opera è la Grande Bellezza non ci sarà spazio né tempo per quei momenti che da sempre appesantiscono il tradizionale recital o galà operistico: l’ispirazione è quella del Circo Contemporaneo, ove la bellezza dell’azione e della musica deve fluire libera e incalzante, in uno show completo e emotivo. Anche i momenti più legati alla tradizionale grandiosità dell’Opera in Arena, come le grandi masse sceniche, avranno soluzioni di grande impatto e grande scioltezza: lo spettatore verrà sorpreso dalla Fanfara dei Carabinieri in modo nuovo, inatteso.

 

 

biglietti disponibili su circuiti ticketone & geticket e presso filiali unicredit e abituali prevendite

per maggiori informazioni cliccare qui

 

 

powered by social2s