capossela_ph_antonella20anti

21 e 22 giugno 2014  Teatro Romano

Il Festival, alla sua seconda edizione, è inserito nel cartellone dell’Estate Teatrale Veronese e organizzato dal Comune di Verona in collaborazione con Eventi e con il contributo di Fimauto BMW. Con la direzione artistica di Elisabetta Fadini si svolgerà al Teatro Romano il 21 e 22 giugno. Fedele allo spirito dell’esplorazione e della ricerca dei linguaggi artistici e contemporanei la rassegna ritorna con due spettacoli eterogenei e originali

Sabato 21 giugno
Vinicio Capossela
Il carnevale degli animali e altre bestie d'amoreVinicio Capossela, celebre cantautore e artista eclettico in continua evoluzione che non si è fermato alla matrice cantautorale, è sempre alla ricerca della meraviglia e dello stupore. Dopo avere percorso le strade della Grecia alla ricerca dei leggendari musicisti rebetes rimasti (l’esperienza è descritta nel libro Tefteri) ci presenta a sorpresa Il carnevale degli animali e altre bestie d’amore accompagnato dal Trio Amadei e dai solisti della Vianiner Philharmoniker. Lo spettacolo è ispirato dal Carnevale degli animali di Camille Saint-Saëns, opera ironica dedicata agli animali che diventano simbolo delle umane debolezze. Irriverente e sarcastico, Capossela trae ispirazione dalla composizione di Saint-Saëns fondendola con sue canzoni più celebri.
«Chi sono – sottolinea Capossela – gli animali che compaiono nei nostri sogni, e perché vengono proprio a noi che abbiamo trascorso gli ultimi due secoli a sterminarli regolarmente, a un ritmo sempre più rapido, senza pietà, specie per specie, in ogni parte del mondo? Eppure con incrollabile fiducia continuano a entrare nella nostra anima, nelle nostre fantasie infantili, nel nostro immaginario artistico. Addentrarci in questo sogno è lo spirito del concerto».


Domenica 22 giugno
Anna Calvi
One breathAnna Calvi, cantautrice inglese figlia di padre italiano, si è creata una solida fama già con il primo disco dal titolo Anna Calvi per poi proseguire con il secondo album One Breath che proporrà appunto a Rumors - illazioni vocali. Una delle voci più fascinose del rock contemporaneo, nel suo “mondo intimo e raccolto” canta se stessa, tra il pop e il dark delle fumose inquietudini metropolitane. Dopo gli apprezzamenti  dell’esigente critica musicale inglese, torna in Italia creando grandissima attesa e interesse: per tutte le sue date live si scatena una caccia al biglietto che porta al sold out in poco tempo.
I biglietti per entrambi gli spettacoli sono disponibili su circuiti Ticketone e Geticket e presso filiali Unicredit e prevendite abituali

per  informazioni / prenotazioni
eventi  045/8039156
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
info
estate teatrale veronese
tel. 0458077201 www.estateteatraleveronese.it

 Foto Antonella Anti

powered by social2s