Comets_credits_solarsystem.nasa.govda Venerdì 11 a Mercoledì 16 Aprile Palazzo della .Gran Guardi

La cupola Infinity, con i suoi 8 metri di diametro e 70 posti a sedere su sedie di capienza, risulta essere il planetario itinerante più grande d'Italia. Copre un'area di 50 metri quadrati circa e la superficie di proiezione invece arriva a oltre 200 metri quadrati.

All'interno di essa un proiettore digitale ad alte prestazioni e un software dedicato permettono l'immersione a 360° nel cielo diurno e notturno, portandoci alla scoperta dell'Universo che ci circonda.

Le proiezioni all'interno della cupola inizieranno nel primo pomeriggio di Venerdì 11 Aprile e si protrarranno fino alla mattinata di Mercoledì 16, secondo il ricco calendario che trovate di seguito riportato. Le presentazioni nel primo pomeriggio saranno con voce preregistrata (comunque materiale di nostra produzione), mentre quelle del tardo pomeriggio e in orario serale saranno "live", con esperti astrofili che vi guideranno dal vivo attraverso cotellazioni, pianeti, stelle e oggetti del profondo cielo.

La cupola InfinityNelle mattinate dei giorni feriali e di Sabato, le presentazioni saranno riservate alle scuole che si prenoteranno.

Data la nostra natura associativa, che ha lo scopo di promuovere e sostenere la divulgazione e la didattica scientifica e culturale, per le presentazioni per il pubblico è chiesto un contributo volontario da devolvere alle attività associative e al progetto di creare un centro scientifico/culturale dove poter anche installare più frequentemente il planetario. L'importo consigliato è di 5€ per le presentazioni dal vivo ("live") e 3€ per quelle con voce preregistrata. Questo contributo è fondamentale anche per proporre questo tipo di iniziative, che prevedono l'installazione e l'utilizzo di strumentazione dai costi non indifferenti e soggetta comunque ad usura.

per maggiori informazioni cliccare qui

powered by social2s