Filippo_OngaroLa relazione tra cibo e salute, tra cibo e farmaci è di estrema attualità. Il 3 giugno 2014, ad esempio, è stato ospitato alla Libreria Feltrinelli di Verona il dott. Filippo Ongaro per parlare del suo nuovo libro STAR BENE DAVVERO (il primo programma completo per il benessere del corpo e della mente. Pi Edizioni).
Attraverso la lettura di questo libro Ongaro cerca di farci comprendere e spiegare perchè, pur conoscendo tutto ciò che ci fa male e ciò che potrebbe farci star meglio, stentiamo a mettere in pratica i comportamenti “virtuosi”, quali mangiare sano e fare attività fisica. Per un'infarinatura dell'argomento utile anche la lettura dell'articolo di Elisabetta Muritti pubblicato su D-Repubblica il 13 giugno 2014 dal titolo "Mangia che ti passa o no?" dove si evidenziano gli abbinamenti inappropriati o dannosi tra cibo e farmaci.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La relazione tra cibo e salute, tra cibo e farmaci è argomento di estrema attualità. Convegni, articoli, libri in questo periodo sono all'ordine del giorno. Il dott. Filippo Ongaro sta portando in giro il suo libro

STAR BENE DAVVERO 

IL PRIMO PROGRAMMA COMPLETO

PER IL BENESSERE DEL CORPO E DELLA MENTE

Piemme Edizioni

powered by social2s