val_fraselle

rimandato a sabato 16 agosto 2014


Considerato l'alto rischio di pioggia, "Il cammino dell'acqua" previsto per domani, 15 agosto 2014, è RIMANDATO a SABATO 16 AGOSTO 2014 con le stesse modalità con partenza alle ore 7.00 da Giazza (parcheggio in località Ravano). In caso di previsioni ancora incerte l'evento sarà annullato. La decisione verrà presa il 15 agosto pomeriggio e comunicata su FB e sul sito www.in-lessinia.it. Info, ufficio IAT, Bosco Chiesanuova, tel. 045 7050088.



Giazza, Val Fraselle
Dalle ore 7.00 alle ore 18.00

 

Lungo il cammino dell’acqua e delle sue leggende... Lassù, dove dalle sorgenti sgorgano le acque dei torrenti che discendono la Valle del Chiampo e la Valdillasi, dove le voci delle anguane (le “dee acquane”) risuonano con i gorgoglii dei ruscelli, dove le sealagan laute (le genti beate) intonano melodie con voci acquose. Alessandro Anderloni narra le fiabe e le tradizioni legate all’acqua. Con lui due violoncelli e due voci: Simona Colonna, violoncellista e cantante,


a proporre i suoi singolari racconti musicali ispirati alla tradizione musicale piemontese nel primo concerto mattutino a Malga Fraselle di Sopra, Paola Zannoni e Giuliana Bergamaschi, con un affresco di canzoni cantautoriali italiane ispirate all’acqua nel concerto al tramonto in una radura della Foresta di Giazza.

Dal parcheggio sopra Giazza si sale la Val Fraselle lungo la carrareccia fino a Passo Rìstele, dove si apre il grandioso panorama sulle Piccole Dolomiti. Accanto a Malga Fraselle di Sopra si terrà la prima narrazione musicale alle ore 11.00 circa. Dopo la pausa pranzo si scenderà per il sentiero per raggiungere una radura nel fondovalle nei pressi di contrada Gisul dove assistere al secondo momento musicale alle ore 16.00. Il ritorno a Giazza è previsto al più tardi per le ore 18.00.

Escursione Camminaparco
Le magie della Foresta di Giazza.
Ritrovo: Giazza, ore 7.00.
Durata: dodici ore.
Info: Associazione C.T.G. Lessinia, 347 5045150.

powered by social2s