Museo_Nicolis_4_-_lowFoto: Museo Nicolis di Villafranca -Non poteva mancare la presenza di ASI - Automotoclub Storico Italiano ad "Auto e moto d'epoca", il salone italiano del motorismo storico, in programma a Padova dal 23 al 26 ottobre 2014. ASI sarà presente con uno stand al Padiglione 1 e proporrà numerose iniziative durante i giorni della manifestazione.

Sarà prima di tutto, un punto di riferimento e accoglienza per soci e visitatori, progettato come una lounge, dove scambiarsi informazioni e consigli sorseggiando un drink o consumando uno spuntino.

Tra le numerose iniziative organizzate nei giorni della manifestazione, ricordiamo "Quattro Chiacchiere all'ASI con...", ciclo di incontri aperti a tutti, che si terranno venerdì e sabato alle ore 14.00 e domenica alle ore 13.00, con la partecipazione di personaggi illustri dal mondo del motorismo storico, tra i quali Andrea de Adamich, ex pilota Ferrari e Mauro Forghieri, progettista di Formula 1, che, intervistati da Danilo Castellarin, giornalista e scrittore, forniranno notizie e consigli ad appassionati e collezionisti. Un altro appuntamento volto a coinvolgere il pubblico sarà Il concorso "La più bella sei tu", che trasformerà i visitatori della fiera in veri e propri giudici delle auto più affascinanti. Gli appassionati, infatti, contribuiranno, insieme ad una giuria di esperti, alla valutazione delle auto, che saranno premiate domenica alle ore 14.00, e potranno partecipare all'estrazione, che avverrà venerdì e sabato alle ore 16.00 e domenica alle ore 13.45, di 50 capi di abbigliamento firmati ASI Style Made in Italy, messi in palio per l'occasione.

Sarà inoltre presente uno spazio riservato alla richiesta di informazioni e un corner ASI Service per la vendita di editoria e abbigliamento, presso il quale, nelle giornate di sabato e domenica, saranno presentati cinque nuovi libri della collana ASI Service, la cui mission è quella di diffondere la storia e la cultura del motorismo storico.

La partecipazione di ASI al salone di Padova, vuole essere anche un'occasione per fornire informazioni e suggerimenti sulle modalità e regole in vigore nel mondo dell'automobilismo storico, di promozione delle attività, e di contatto diretto con i collezionisti di auto d'epoca di tutta Italia.

powered by social2s