Andrea_Vaccari
Con il lancio del nuovo sito www.tedxverona.com parte ufficialmente il conto alla rovescia alla seconda edizione di TEDxVerona, che si svolgerà al Palazzo della Gran Guardia domenica 1° marzo 2015.
Dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto al primo appuntamento dello scorso 23 febbraio 2014, TEDxVerona ripropone al pubblico scaligero la sua formula innovativa. "Lateral Thinking", il pensiero laterale, fu il tema della prima edizione,"Beyond the wall" (al di là del muro) sarà il filo conduttore di quest'anno, e verrà approfondito dai vari relatori che si alterneranno sul palco nei suoi vari aspetti: tecnologici, sociali, economici, scientifici, musicali e artistici.
 
Prendendo spunto dalla celebre "non esiste mondo oltre le mura di Verona" di shakespeariana memoria (dal dramma "Romeo e Giulietta" che ha reso la nostra città celebre in tutto il mondo), il TEDxVerona "parlerà" ancora una volta di tecnologia, innovazione e design: nella Sala principale del settecentesco Palazzo della Gran Guardia in piazza Bra si alterneranno – secondo il collaudato rituale TED - i dodici relatori, come di consueto accuratamente selezionati. Il patrocinio del Comune e dell'Università degli Studi di Verona accompagnano quest'anno il cammino di TEDxVerona, che può contare anche sull'apporto di numerosi partner che hanno deciso di associare il proprio nome e brand al prestigioso mondo TED, di cui Verona è fiera e apprezzata emanazione.
 
"Quest'anno abbiamo ottenuto la possibilità, dopo il buon successo della prima edizione, di portare il convegno nella Sala principale del bellissimo palazzo della Gran Guardia - spiega Francesco Magagnino, presidente dell'associazione TEDxVerona - Questo ci permetterà di accogliere un numero più che doppio di persone e di ampliare l'audience per i nostri relatori, che condivideranno la propria singolare esperienza, in una giornata all'insegna della scoperta, dello scambio di idee, pensieri, culture e informazioni. L'obiettivo è crescere tutti insieme lungo i sentieri dell'innovazione e migliorare Verona e il mondo che ci circonda. Un piccolo contributo che TEDx sente di voler e poter dare alla nostra città e ai suoi cittadini".
 
Come per la prima edizione sarà possibile acquistare i biglietti di TEDxVerona online. L'anno scorso sono andati esauriti in soli nove minuti. A breve verranno comunicati, nella newsletter e sui canali social, la data e l'orario di apertura delle iscrizioni.
 
foto: Andrea Vaccari uno dei giovani relatori della prima edizione
 
Puoi seguire tutti gli interventi del primo TEDxVerona, tenutosi il 23 febbraio 2014 cliccandi qui
powered by social2s