mercatini_natale

Inaugurazione della manifestazione sabato 6 dicembre alle ore 11.30,

13ª edizione di “Natale in Arsenale”, esposizione artigianale promossa dalla 2ª Circoscrizione, in programma all’ex Arsenale nei giorni 6, 7, 8, 13, 14, 20 e 21 dicembre 2014 , dalle ore 10 alle 19.

Ingresso libero


“Un’importante iniziativa realizzata al di là dell’Adige – ha detto il Vicesindaco Casali – che ci accompagnerà fino a Natale. Un’occasione non solo per dare spazio all’artigianato locale ma anche per valorizzare con eventi di qualità uno dei contenitori storici più importanti della città”.
“Saranno circa cento i banchi che esporranno oggetti d’arte e di artigianato locale – ha spiegato Grigolini – inoltre, grazie alla collaborazione con Amia, la manifestazione si arricchirà della presenza dei presepi realizzati dai bambini di tutte le scuole della città e della provincia con materiali e oggetti di recupero”.
L’inaugurazione della manifestazione sarà sabato 6 dicembre alle ore 11.30, con l’esibizione della corale voci bianche dell’Istituto paritario Gavia e a seguire un rinfresco con risotto per tutti. Per tutta la durata della rassegna, oltre agli stand di artigianato e all’esposizione dei presepi Amia, saranno presenti i trucca bimbi e, dalle ore 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, i pony per i più piccoli.
Sabato 13 dicembre, alle ore 16.30, arriverà Santa Lucia che incontrerà i bambini e offrirà cioccolata calda e vin brulé.
Tra le novità di quest’anno la carrozza trainata da cavalli che da piazza Vittorio Veneto accompagnerà i cittadini in Arsenale.
In occasione delle festività natalizie, venerdì 5 dicembre alle ore 18 saranno accese le luminarie di via IV Novembre; domenica 7 dicembre, alle ore 20.45, nella chiesa di San Benedetto in Valdonega, si terrà il concerto di Natale “Appunti corali - Intervallo musicale in Valpolicella”; martedì 16 dicembre, alle ore 17, sempre in San Benedetto in Valdonega si terrà il concerto realizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Valdonega, che si ripeterà nella chiesa di San Giorgio il 18 dicembre, alle ore 21. Domenica 21 dicembre infine, nella chiesa di San Martino ad Avesa, alle ore 20.30, si terrà la rassegna corale di canti natalizi, con il coro Stella Alpina e il coro “I Bambini di Bure

powered by social2s