TEDxVerona_auditoriumAbbiamo seguito la seconda edizione di TEDxVerona, di cui siamo stati media partner, creando un articolo/webcronaca, nel quale abbiamo comunicato ai nostri lettori, a volte giornalmente, le varie fasi di questa manifestazione. Segnaliamo il positivo e significativo seguito che TEDxVerona 2015 ha avuto anche sui social network (Facebook, Twitter e Instagram), ormai considerati imprescindibili e vera e propria "cartina di tornasole" del successo ottenuto.

Twitter con il suo hashtag #tedxverona nel giorno dell'evento ha raggiunto la 4° posizione, ad un passo dal podio assoluto. Nel mondo delle immagini su Instagram, sempre nella sola giornata di domenica 1° marzo, sono state postate e taggate quasi 500 foto (con gli hashtag #tedxverona e #tedxverona2015): un numero particolarmente rilevante se si tiene conto della ancora limitata diffusione di questo social network.

La diretta streaming ha registrato oltre 2000 contatti, una cifra tre volte superiore al numero dei presenti in sala, il che rappresenta un'ulteriore dimostrazione di quanto l'evento abbia stimolato la curiosità dei TEDxer, non solo veronesi.

"Se anche lo storytelling della giornata è andato 'beyond the wall' - ha spiegato Valeria Gennari del team TEDxVerona - , è soprattutto grazie all'energia, alla fiducia e all'entusiasmo di tutti coloro che hanno partecipato, fisicamente e virtualmente, all'evento!".

Potete visionare il comunicato stampa dal titolo "TEDxVerona2015, un'edizione dal carattere 'social' " con informazione più dettagliate cliccando qui.

powered by social2s