Vite_bonsai_ppLa 49ª edizione di Vinitaly con Sol&Agrifood è l'occasione anche per fare il punto e confrontarsi sulle prospettive future del mercato del vino, dell'olio d'oliva e dell'alimentare. Tutti settori che vedono il made in Italy registrare ottime performance sui mercati esteri.
L'edizione 2015 di queste manifestazioni, che si tengono in contemporanea da domenica 22 a mercoledì 25 marzo 2015) è caratterizzata dalla presenza annunciata di molti rappresentanti istituzionali del sistema Italia che intervengono nell'ambito delle rassegne per dare un segnale chiaro che il Paese crede nei comparti vitivinicolo ed olivicolo ed è pronto a sostenerli.
155mila presenze previste, Verona (e non solo) in fibrillazione. Numerosissimi gli eventi in fiera, quelli istituzionali e quelli privati in cantine e prestigiose location. Vip, figure istituzionali, buyer, ristoratori, appassionati, curiosi, professionisti, tutti al Vinitaly per "assaggiare", acquistare e per partecipare a qualche convegno/seminario/evento/cooking show/ educational. A testimoniare la pluralità dell'offerta, anche in questo campo, segnaliamo selezionandolo dal programma qualche titolo, alcuni proposti direttamente in inglese: Seminario dell'Unione Giuristi della Vite e del Vino, Cerimonia di Premiazione e consegna Diplomi di Medaglia 19° International Packaging Competition, Difesa della qualità e dei consumatori. Il modello italiano , La revisione della normativa sul vino biologico. Il comparto si confronta , Assemblea Soci Comitato Grandi Cru d'Italia , Assemblea generale dei Soci dell'Associazione Enologi Enotecnici Italiani , Le strategie per il mercato in USA. La produzione del valore, branding e il ruolo della comunicazione , "Vinitaly incontra il cinema: nuove metodologie per comunicare il made in Italy" , ITALIA – GERMANIA: PARTITE o PORTATE? ..., Il neuromarketing del vino e le strategie di marketing emotivo per produrre valore nel mondo del vino, Cooking Show - Mozzarella e vero extra vergine - "Per la bufala, contro le bufale" , U.S. Wine Market: Disrupting the System.
 
 
in foto: bonsai di una vite, una rarità
powered by social2s