Planet_ComicsDomenica 5 e lunedì 6 aprile 2015, Gran Guardia, ingresso gratuito. Una due giorni dedicata a fumetti, giochi di ruolo e cosplay organizzata dall'associazione "Pensa a fumetti" in collaborazione con assessorato alle Politiche giovanili del Comune e "Think comics".
Come ha sottolineato l'assessore alle Politiche giovanili la proposta, rivolta ad un pubblico di tutte le età, avrà un duplice obiettivo: promuovere la cultura del fumetto e del cartoon e finanziare due importanti progetti di solidarietà. I visitatori, infatti, potranno lasciare un'offerta libera per finanziare la rivista "I Fantastici 15", interamente realizzata da bambini autistici, che saranno ospiti speciali e reporter dell'intero evento, e le iniziative dell'associazione A.Na.Vi. legate alle problematiche causate da parti prematuri.
 
Il programma della manifestazione prevede l'apertura degli spazi espositivi domenica di Pasqua alle ore 14; seguirà alle ore 15 il workshop "Fumetto e Colorazione digitale" con Angela Vianello. Alle ore 17.30, all'interno dell'auditorium, si terrà il concerto "Hip-Hop, Comics & Cult Movies" del rapper Zeth Castle, che con i suoi testi richiamerà i film cult e i videogiochi degli anni '80 e '90. Tra le persone in sala verranno scelti 3 fortunati che vinceranno un soggiorno per due persone a Lucca per il "Comics & Games 2015" e degli ingressi per "La Sagra dei Fumetti" di giugno. Il pomeriggio si chiuderà alle ore 19 con il concerto dei Poveri di Sodio alle Cantine dell'Arena.
 
Lunedì 6 aprile gli spazi espositivi apriranno alle ore 10; seguirà alle ore 11, al cinema Rivoli, la proiezione del cartone animato giapponese "White" dell'autrice Gumi Tien (pseudonimo della trentina Angela Vianello); alle 14 la Scuola di Magia di Harry; alle 16 il Cosplay Contest & Show, condotto da Carlo Sagradini dei Gem Boy e Giorgia Cosplay. La manifestazione chiuderà alle ore 19.
 
In entrambi i giorni sarà attiva una postazione in cui decine di autori si alterneranno per realizzare disegni ed illustrazioni per tutti i visitatori.
Grazie al contributo degli espositori, avrà luogo anche una lotteria di beneficenza con in palio action figures, gadget, fumetti e dvd.
powered by social2s