Arsenale_Vintage_World_oggettida venerdì 17 a domenica 19 aprile 2015, ex Arsenale, ingresso 5 euro.

"Arsenale Vintage World", è una mostra mercato di moda e design vintage con incontri, workshop, spettacoli e concerti dal vivo. La manifestazione, giunta alla decima edizione, è organizzata dall'associazione culturale RetròBottega in collaborazione con il Comune di Verona.

L'iniziativa, alla quale aderiscono circa una quarantina tra i più importanti professionisti nel settore moda e design vintage, è stata presentata questa mattina dall'assessore alle Attività economiche, insieme ad Alessandra Biti dell'associazione Retròbottega. Mostra-mercato vintage di alta qualità ed un calendario ricco di iniziative collaterali, che ampliano notevolmente l'offerta culturale della manifestazione". Tra le novità dell'edizione 2015, incontri e workshop come: "Colazione da Tiffany", per scoprire l'arte della preparazione di una vera colazione americana; "Brunch Back to the '90s" per imparare a preparare un brunch; "I cocktail vintage un mi-to da riscoprire", viaggio nella tradizione dei cocktail; "La radio dagli anni '70 ad oggi, sempre presente", per scoprire il mondo della radio e cimentarsi nel ruolo di speakers radiofonici; laboratorio creativo "Ritratti di carta e cartone"; incontro "1984-85 lo scudetto nella Verona Vintage", con il giornalista Gianluca Tavellin; incontro "Funky Explosion" con gli speaker radiofonici Toni Franchi e Marco Roldo. In programma anche una serie di appuntamenti musicali, con concerti live durante tutti i giorni della rassegna, ed il raduno di Fiat 500 promossa da CinCent Trentino e di Citroen a cura di Marco Roldo. All'interno della mostra-mercato gli espositori svolgeranno attività di vendita di oggettistica, moda ed arredamento vintage. Inoltre, negli orari di apertura della manifestazione, sarà allestita un'area street-food con risotto e pasta alle verdure, lomitos argentini, hamburger, hotdog e cup-cakes.

"Arsenale Vintage World" sarà aperta al pubblico venerdì dalle 17 alle 24, sabato dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20. L'ingresso alla mostra-mercato è di 5 euro a persona. Vai al programma completo dell'iniziativa cliccando qui.

powered by social2s