Alfred_Ejlli23 - 30 marzo 2016, orario 17.00 - 20.00, ingresso gratuito
In collaborazione con l'assessorato Pari Opportunità del Comune di Verona e l'associazione culturale Galleria Incorniciarte si tiene negli spazi espositivi dell'ex-Macello la mostra fotografica IL DISTACCO IMPOSSIBILE di Alfred Ejlli. Si tratta di un lavoro fotografico che mira a stimolare una discussione approfondita sul tema della separazione, dell'autonomia e delle relazioni, del rapporto madre-figlio, temi particolarmente delicati e articolati che si inseriscono al meglio nella serie di riflessioni proposte all'interno del cartellone di Ottomarzo. Femminile, plurale, la manifestazione che si tiene dal 2 marzo al 2 aprile.
 
L'argomento sarà approfondito attraverso un laboratorio espressivo artistico condotto dalla Dott.ssa Giuliana Magalini, che sabato 26 marzo dalle 17.00 alle 19.00 proporrà una riflessione sul tema delle relazioni: un'esplorazione alla quale i partecipanti saranno accompagnati attraverso l'uso di materiali artistici (e artistici non convenzionali).
Un ulteriore approfondimento sarà offerto anche martedì 29 marzo dalle 18.00 alle 20.00 con la proposta di un sociodramma dal titolo "La separazione è impossibile?" condotto dal Dott. Giampaolo Mazzara, in cui, privilegiando l'incontro e la spontaneità, i partecipanti saranno coinvolti come protagonisti in una riflessione corale intorno agli elementi sostanziali del nostro essere persone.
 
I laboratori – gratuiti – dureranno due ore circa.

Commenti   

#1 renato 2016-03-28 21:48
Bravisimo Alfred Ejlli ;-)
powered by social2s