22 - 28 luglio - 5 appuntamenti, alle  ore 21,00 a entrata libera


venerdì 22 giugno a CastelVecchio di Verona (Circolo Ufficiali)

in programma di musiche da films, trascritte ed eseguite per 2 pianoforti dal Duo Polaris.  Il programma di questo concerto propone musiche di John Barry, John Williams, M.Mussorgskij, M. Nyman, M. Rozsa, J. Horner.

           

giovedì 28 giugno nel Castello di Valeggio sul Mincio

il Duo Gardel (pianoforte e fisarmonica), con un programma che spazia da Bach a Piazzolla.

 

domenica 15 luglio nei pressi del Castello di Soave

il coro FRIEND’S VILLAGE GOSPEL CHOIR, che proporrà un viaggio attraverso le suggestive ed elettrizzanti atmosfere del gospel.

 

mercoledì 25 luglio al Castello di Villafranca.

Il MagieTrio (Pianoforte e voce, flauto e chitarra) proporrà i brani  più celebri di tutto il mondo, interpretati in lingua originale e rielaborati per un organico strumentale raffinato ed inconsueto.

 

sabato 28 luglio al Castello di Lazise

La Manifestazione chiude con  le sonorità fresche e avvolgenti del  Latin Jazz del Di Fulvio Trio.

“Musica nei Castelli” è una  Rassegna Concertistico-Culturale che mira alla valorizzazione del territorio e del vissuto storico veronese, attraverso una  scoperta guidata dalle note sognanti di musiche rinascimentali, barocche, classiche, romantiche e contemporanee. Il Festival di splendidi Concerti accompagnerà le serate del giugno e luglio veronese, nella rilucente cornice dei Castelli, in un’atmosfera surreale in cui arte, storia e musica si fondono senza barriere...

Ogni concerto verrà  introdotto dal racconto della Storia del Castello, tenuto da Relatori dell’Università di Verona (Dipartimento di Economia Società Istituzioni – sezione di Geografia, Prof.ssa Robiglio), che accrescerà, nel pubblico, la conoscenza del  proprio territorio.

La manifestazione è patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Verona (I Circoscrizione – Centro storico), dal Consiglio dei Ministri, Ministero della Pubblica Istruzione, Ministero dei beni culturali.

powered by social2s