dal 13 al 22 Luglio 2007

10 GIORNI DI MUSICA DAL VIVO

Si riparte dalle 15.000 presenze dell’anno scorso!

Dopo il successo dell’anno scorso ecco giungere la quattordicesima edizione del Verona Rock. Stessa location, stessa formula e ancora più numerosi gli artisti rigorosamente live che si alterneranno sul palco dal 13 al 22 Luglio. Come sempre il direttore artistico è Giò Zampieri che è riuscito a restituire prestigio ad uno degli eventi più popolari degli anni ottanta dando la possibilità a gruppi emergenti di esibirsi in una vetrina importante per il panorama rock locale spesso in apertura a band nazionali più affermate. L’ingresso come è tradizione sarà libero a tutti con spazi per campeggiare, i servizi e gli stand gastronomici ed alcune bancarellle.

La manifestazione è inserita nel programma di Provincia in Festival, ha il patrocinio del Comune di Caprino Veronese e della Pro Loco. La direzione artistica è di Giò Zampieri in collaborazione con Epic & Fantasy e Davvero Comunicazione. Media partner Datch, Radio Pico, Stereo Service, Guitar Club, Heineken e Bibite Bertolini. La compilation è realizzata dall’etichetta discografica Shinseiki. Il progetto grafico è a cura di Solingo.

 

Padrini della manifestazione i Delirium che dopo la recente reunion approdano per la prima volta in Veneto nel tour che anticipa l’uscita del nuovo album “Delirium IV”. Apriranno loro la manifestazione il 13 Luglio supportati dai Lunacy Box, nuovo progetto di Cristiano Santini dei Disciplinatha.

 

Particolarmente intrigante la “Pink Night” di Sabato 14 Luglio con diversi gruppi femminili a dimostrare cha anche il gentil sesso è rock ‘n’ roll. Headliner le Dissolutio, band al femminile prodotta da Telonio (autore storico per Irene Grandi)

 

Il 15 Luglio parte la terza edizione del contest. Quest’anno il primo premio è una pubblicazione discografica, un fornitura di abbigliamento ed una promozione completa: per questo le iscrizioni sono state numerosissime e sul palco di Deltaland si esibirà veramente il fior fiore dei giovani gruppi veronesi.

 

Ogni serata del contest avrà gruppi ospiti veronesi speciali, ovvero artisti che nell’ultimo anno hanno pubblicato ufficialmente dei dischi o hanno ricevuto importanti attestati di qualità: tra questi gli L.S.P., i Dioniso, i MurMur, L’OR ed i Jacinto Canek.

 

Da notare come l’amicizia tra le band ha portato il calendario ad arricchirsi: grazie agli L.S.P. arrivano a suonare a Verona gli OveRock, gruppo torinese veramente interessante, mentre sono i LikeOutsideRain (L’OR) a portare in dote come “special guest” la band de Il Nucleo che già vanta due album e numerosi singoli di successo realizzati con la SonyBmg. La serata del 19 è stata battezzata Shinseiki Night visto l’importante appoggio che l’etichetta sta dando al panorama veronese.

 

Altre serate a tema: l’immancabile appuntamento con l’afro di Dj Yano si terrà il 20 Luglio trasformando Deltaland in un’immensa dancefloor come nella tradizione dei migliori concerti rock. Il 22 si svolgerà la serata metal denominata “Iron Sunday”. La finale del contest e l’assegnazione dei premi è fissata per Sabato 21.

 

IL PROGRAMMA (in grassetto gli headliner)

 

13/07/07 – DELIRIUM (padrini) + LUNACY BOX (ex Disciplinatha) + CORTE AULICA

 

14/07/07 – PINK NIGHT with

DISSOLUTIO + CHERRY LIPS + LE DOPPIE PUNTE + ERETIKEROTIKERRANTI + MAZE + ROKKET QUEENS + KYUURI

 

15/07/07 – 4 band del contest + JACINTO CANEK + DENILE CHARLES TWEEDY & JB

 

16/07/07 – 4 band del contest + MURMUR + FATA + DOMINO

 

17/07/07 - 4 band del contest + OVEROCK + L.S.P.

 

18/07/07 - 4 band del contest + CERNOBYL BOYS + EX

 

19/07/07 – Shinseiki Night with

IL NUCLEO + L’OR + DIONISO + MEDIAMENTE + 4AXID BUTCHERS + LES:PETITS:ENFANTS/TERRIBLEZ

 

20/07/07 – Serata Afro with

DJ YANO + RABA + MAX B. + DJ GEGE

 

21/07/07 – Finale Contest + BELLADONNA + GEN MARRONE

 

22/07/07 – Iron Sunday with

SIN CIRCUS + WILDESTIER + CORAM LETHE + RIUL DOAMNEI + NEPTUNE + SHINING FEAR + LAST LEGACY

 

 

 

 

Ufficio Stampa: David Bonato Davvero Comunicazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Mob.+39. 348.23.50.324

powered by social2s