Un'occasione di lusso, Luxury & Yachts 2006

Il lusso, per definizione, è appannaggio di pochi. Rifiniture pregiate, materiali rari, lavorazioni artigianali, sono velleità che solo poche persone si possono permettere.

Il salone internazionale del lusso, che arriva alla sua quarta edizione e si svolge in contemporanea a Nautic Show e a Pescare Fly Fishing e Spinning Show (25, 26 e 27 Febbraio 2006), sembra stravolgere questi punti saldi.

Auto, gioielli, orologi, penne, moda, calzature, pelletteria, accessori, antiquariato, arte contemporanea, arredamento, turismo, enogastronomia rimangono i principali protagonisti di LUXURY&YACHTS (25 Febbraio - 5 Marzo 2006), ma l'organizzazione Optimist in associazione con VeronaFiere, ha voluto dare una veste nuova a questo salone d'eccellenza, che ha richiamato l'anno scorso 51.000 visitatori e prevede per quest'anno un ulteriore aumento dell'affluenza.

Il lusso rappresenta il meglio della produzione italiana d estera, gli oggetti preziosi presenti in fiera sono la dimostrazione del livello a cui può arrivare la bravura degli artigiani, quando non si bada a spese per la ricerca dei materiali, lo studio del design e la cura dei particolari.

Il “Made in Italy” forza e risorsa attraverso la quale ci facciamo conoscere ed apprezzare in tutto il mondo, è alimentato da una continua ricerca dell'esclusivo, e questo “culto del bello” si assimila da piccoli, prima di essere affinato da adulti. E' in questa prospettiva che l'organizzazione ha agito, prendendo la decisione innovativa di rendere gratuito l'ingresso ai ragazzi fino ai 14 anni.

La cultura del bello va educata, limata, come si apprende il gusto di osservare un quadro finemente dipinto, come si coltiva il piacere di ascoltare un'opera magistralmente interpretata.

Con i suoi oltre 500 espositori, LUXURY&YACHTS, rappresenta il meglio dell'offerta italiana ed internazionale, con una completezza non ancora raggiunta altrove, sia a livello nazionale che europeo. Yachts e abiti firmati diventano una raccolta della raffinata cultura artigianale del nostro paese, si estraniano dall'essere gingilli destinati ad un'élite ristretta e possono essere goduti da tutti, come opere d'arte in un museo.

I visitatori rimarranno affascinati dall'esposizione di costumi teatrali, si lasceranno sorprendere dagli avveniristici effetti di luce che vestono le pareti...senza tralasciare vetrine più curiose che vedono protagonisti preziosissimi accessori per gli amici a quattro zampe o improbabili servizi funebri firmati.

Alla rassegna interverranno esponenti della politica, della moda, dello spettacolo e dello sport. Il piacere del bello accomuna tutti e LUXURY&YACHTS è un'occasione d'eccellenza per conoscere, osservare,ammirare ciò che di meglio offrono le produzioni nazionali ed estere.

Beatrice Cazzavillan

powered by social2s