Si apre con il concerto di Antonello Venditti, in programma il 16 giungo 2008 in Arena, la terza edizione di Verona Music Festival, le serate di musica extra lirica organizzate nell’anfiteatro dall’assessorato alla Cultura e dalla Fondazione Arena.
Il cartellone 2008 del Verona Music Festival è stato presentato a Palazzo Barbieri dall’assessore alla Cultura Erminia Perbellini, dal sovrintendente della Fondazione Arena Francesco Girondini e dall’assessore al Tempo libero Federico Sboarina.
All’incontro era presente anche Antonello Venditti, che ha fornito qualche anticipazione sul concerto che lo vede tornare, dopo 16 anni, ad esibirsi sul palco dell’Arena. “Grazie all’accordo raggiunto lo scorso anno dal Sindaco Flavio Tosi e dal Ministero per i beni e le attività culturali – spiega l’assessore Perbellini – Verona è in grado di ospitare in Arena eventi musicali di portata internazionale; lo scopo – precisa l’assessore – è quello di soddisfare tutti i gusti musicali dei cittadini e cercare di avvicinare i giovani alla musica, alla cultura e ai valori positivi ad esse legati”. “Inoltre – aggiunge l’assessore – la collaborazione tra Comune e Fondazione Arena ha garantito una distribuzione degli eventi il più possibile in sintonia con i numerosi appuntamenti di spettacolo che caratterizzano l’estate veronese”
Questi i quattro eventi esclusivi della musica pop/rock italiana ed internazionale in programma nel cartellone 2008 del Verona Music Festival, realizzati con il contributo di Volswagen Group Italia.
Seguirà, il 23 giugno 2008, il concerto di Neil Young
una delle più importanti figure del rock mondiale, il cui tour in Italia fa tappa solo in due città.
il 7 luglio 2008 i Pooh
Prima data a Verona della loro tournè estiva, saranno in Arena per presentare Beat ReGeneration, il nuovo spettacolo che segue all’uscita dell’omonimo album.