giovedì 17 aprile ore 21.30
Teatro Camploy
Gli studenti del secondo anno del Btec National Diploma in Popular Music del CSM Centro Studi Musicali di Verona, proporranno il concerto “Who's TOMMY”, rivisitazione del capolavoro rock dello storico gruppo inglese The Who. Lo spettacolo vedrà la partecipazione di alcuni ballerini del Laboratorio Danza Verona, per la coreografia di Elena Vitali.
La storia narra il difficile percorso verso la libertà compiuto da Tommy, che, divenuto sordomuto e cieco a causa di un trauma infantile, trova infine la guarigione e torna alla realtà.
Protagonisti sul palco Marco Adamoli (basso); Matteo Bigon (tastiere); Francesco Perboni (chitarra) e Matteo Piaggesi (chitarra). Completeranno la formazione alcuni musicisti della scena veronese e non solo. Il filo della narrazione sarà condotto anche grazie alle coreografie eseguite dai giovani ballerini.
Il repertorio sarà una selezione dei brani più rappresentativi dell'album del 1969 degli Who: un rock semplice ma d'impatto, che va dai toni trionfali dell'Overture all'inconfondibile riff di Pinball Wizard, dall'energia ritmica di Amazing Journey al crescendo liberatorio di I'm Free e del finale corale.
Questo concerto è la coronazione di un lungo e ambizioso progetto svolto negli ultimi quattro mesi dai ragazzi che nell'ambito del loro percorso di studi si sono dedicati all'organizzazione di esso in tutte le sue fasi gestionali e realizzative.
Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all'Associazione Famiglie con portatori di Handicaps, con sede a Villafranca di Verona in Via Bellotti 4. La quale dal 1981 opera sul nostro territorio aiutando le famiglie che vivono una realtà spesso carica di difficoltà, ad affrontare con maggior fiducia e serenità la vita quotidiana.
Data inizio: 16-03-2008
Data fine: 17-04-2008