Venerdì 11 aprile ore 21.30

Ultimo appuntamento con la rassegna di video arte Una certa idea dell'Italia. Incontri con il video, a cura di Simone Menegoi, che ha invitato cinque tra i più importanti giovani artisti italiani a presentare i loro video.

L'appuntamento di oggi vedrà ospite il veronese Luca Trevisani, risultato ottavo nella classifica dei 100 giovani artisti italiani più quotati, stilata dalla rivista Flash Art.

Luca Trevisani (Verona, 1979) esplora il concetto di scultura sotto varie angolazioni, declinandolo, oltre che in vere e proprie creazioni tridimensionali, in disegni, fotografie e video. Nel 2007 si è aggiudicato il premio FURLA per l'arte. A Verona presenterà, fra l'altro Platinoiridio, un video girato proprio all'interno dei Magazzini Generali di Verona.

Durante il periodo della rassegna sarà inoltre fruibile presso la sede di Interzona l'installazione Projection of the faces (scenografia elettronica per lo spettacolo Voyage au bout de la nuit della Socìetas Raffaello Sanzio, produzione: Socìetas Raffaello Sanzio, REF-Romaeuropa festival, 1999) di Stefano Franceschetti e Cristiano Carloni. La sala che la ospita sarà accessibile durante le serate di apertura dell'associazione, secondo gli orari indicati per le altre attività.


L'ingresso, gratuito, è riservato ai soci. Costo della tessera di validità annuale: 3 euro

Per ulteriori informazioni www.izona.it oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Culturale Interzona

via Scuderlando, 4
37135 Verona
tel 045 2021005
www.izona.it



Data inizio: 11-04-2008
Data fine: 11-04-2008
powered by social2s