
Sala Boggian, Museo di Castelvecchio
Conferenza dell’architetto Mario Botta, organizzata con la collaborazione dell'Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Verona nell’ambito della mostra Pietro Consagra, la necessità del colore: sculture e dipinti 1964-2004 che è in corso sino al 20 aprile a Verona nelle sedi del Museo di Castelvecchio e della Galleria dello Scudo.
La mostra, a cura di Massimo Di Carlo, Gabriella Di Milia, Laura Lorenzoni e Paola Marini, è stata promossa dalla Galleria dello Scudo e dal Comune di Verona – Assessorato alla Cultura – direzione Musei d'Arte e Monumenti.
L’incontro si svolge a distanza di trent’anni dalla prima mostra di Consagra allestita a Castelvecchio ad opera di Carlo Scarpa e sarà l’occasione per riflettere, insieme ad uno dei più importanti architetti contemporanei, sul rapporto tra architettura e scultura.
nella foto un momento dell'incontro con l'architetto Massimo Botta in Sala Boggian al Museo di Castelvecchio
foto Antonella Anti
Data inizio: 15-04-2008
Data fine: 17-04-2008