Cortometraggi al cinema Stimate

Martedì 22 aprile 2008 ore 10.15


Il Centro Sportivo Italiano, organizza la 13^ edizione della Grande Sfida, una manifestazione di incontro e confronto, di cultura, festa, gioco e sport, che si terrà a Verona nelle prossime settimane e vedrà coinvolti ragazzi diversamente abili di varie città italiane ed europee.


Nell’ambito della manifestazione, martedì 22 aprile, presso il Cinema Stimate alle ore 10.15, verrà proposto un appuntamento di particolare interesse: saranno proiettati i cortometraggi realizzati e interpretati da persone con disabilità frequentanti i CEOD dell’Ulss 20, 21 e 22 di Verona, che hanno utlizzato il linguaggio cinematografico per raccontare il proprio mondo interiore e la propria visione della vita.

Le opere che verranno proiettate sono le finaliste di un concorso svoltosi sul territorio provinciale.

Obiettivo del Centro Sportivo Italiano è infatti quello di proporre appuntamenti, nell’ambito della Grande Sfida, che consentano di incontrare il tema della disabilità e delle relazioni con i disabili, da un punto di vista anche artistico e culturale


Alla proiezione saranno presenti gli autori dei cortometraggi e padrino della manifestazione sarà l’attore veronese Fabio Testi



Informazioni
Centro Sportivo Italiano
Via A. Fedeli 37, 37132 – Verona
Tel. 045 / 8922035 Fax 045 / 974198 ;
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.





Data inizio: 21-04-2008
Data fine: 22-04-2008
powered by social2s