
giovedì 1 maggio 2008
quartiere Filippini ore 9.00 - 19,00
Circa 150 artisti esporranno, per le vie del quartiere, le loro opere di pittura, scultura, decorazione, mentre la Compagnia del Sipario Medievale animerà l’intera giornata con la “Fiera delle Antiche Arti e Mestieri”.
Nella zona della Dogana artigiani e artisti, in costume storico medievale, proporranno, lavorando sul posto, antichi e tradizionali mestieri. Sarà, pertanto possibile osservare le varie attività e i mestieri ormai dimenticati ( impagliatura di sedie, tornio per legno, pergamena, cardatura, filatura, ecc.).
Funzionerà anche una zecca con fusione sul posto del metallo, colata dal crogiolo e battitura di una moneta–medaglia speciale a ricordo della manifestazione.
La manifestazione, organizzata dalla 1^ Circoscrizione, in collaborazione con il Comitato rionale Filippini, la Galleria Massella, il C.A.M.C. (Club Arte Contemporanea), il Gruppo Artisti Filippinati e l’Atelier d’Arte Girelli Bruni, si propone di valorizzare un quartiere del centro storico che presenta un grande interesse culturale ed artistico.
nella foto un momento della festa nel quartiere Filippini
foto Antonella Anti
Data inizio: 30-04-2008
Data fine: 01-05-2008