
3 - 11 maggio 2008
ex Arsenale ingresso libero
6a edizione della mostra-concorso biennale di modellismo “Città di Verona”, 5a rassegna di modellismo ferroviario. L’iniziativa, presentata dall’assessore allo Sport e Tempo libero Federico Sboarina, è promossa dall’assessorato in collaborazione con l’AMS Associazione Modellismo Storico di Verona. “Sarà un’opportunità per chi si avvicina per la prima volta al modellismo per apprezzare e scoprire un’attività manuale che rischia di andare perduta” ha spiegato l’assessore Sboarina. “Allo stesso tempo – ha aggiunto - rappresenta un’occasione per gli appassionati per confrontarsi sulle tecniche utilizzate e le novità in questo campo”.
Presenti 150 espositori e oltre 600 modelli in concorso suddivisi nelle categorie: aeromobili, mezzi militari, auto e mezzi civili, navi, figurini militari e fantasy, diorami e scenografie di guerra, battaglie o di vita al campo e juniores, categoria creata appositamente per i più giovani, fino ai 15 anni, cui sono ammesse tutte le categorie di modelli in gara diretta.
Contemporaneamente al concorso sarà allestita una rassegna dedicata ai treni, in scala 1:87, comprendente un grande plastico modulare realizzato dalla sezione fermodellistica dell’AMS, convogli ferroviari e tratti di linea.
Nell’ambito della manifestazione, sabato 10 e domenica 11 maggio, si terrà una due giorni dimostrativa di Wargame Storico in cui eserciti in miniatura si affronteranno su ricostruzioni dei luoghi che furono sedi di epiche battaglie.
orario:
nei giorni feriali dalle 15.30 alle 19,
domenica 4 e sabato 10 maggio dalle 9.30 alle 19;
domenica 11 dalle 9.30 alle 15.15; seguiranno alle 15.30 le premiazioni.
Data inizio: 02-05-2008
Data fine: 11-05-2008