
sabato 7 giugno 2008
Come festa per la fine della scuola, la proposta del museo è di costruire ed imparare le regole di uno dei giochi più diffusi in Africa: il warri. Si tratta di un gioco dalle origini millenarie che assomiglia un po’ alla dama e agli scacchi.
Il warri viene anche chiamato “gioco della semina” perché i partecipanti agiscono come se fossero degli agricoltori che simbolicamente si sfidano per i terreni in cui seminare. Muovendosi tra “buche” e semi, potrete mettere alla prova le vostre strategie per battere gli avversari procurandovi grandi riserve per il vostro granaio.
Dopo aver costruito il campo di gioco utilizzando del materiale di recupero, si dovranno imparare delle semplici regole di svolgimento e così sfidarsi in un avvincente torneo. Per i primi tre classificati è previsto un premio.
Il laboratorio è destinato a bambini e bambine dai 6 anni in su, e anche ai loro genitori. Il costo è di 2,00 euro a persona. Vi aspettiamo sabato 7 giugno alle ore 15.30!
Per le iscrizioni, contattare direttamente la segreteria del Museo.
INFO
Ma - Museo africano • Vicolo Pozzo, 1 • 37129 Verona
tel. 045
8092199 • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • www.museoafricano.org
Data inizio: 06-06-2008
Data fine: 07-06-2008