
Villafranca nell'area che circonda il Castello Scaligero
Una manifestazione che vanta 295 anni dà il senso della storia di una comunità e abbiamo cercato di iniziare un percorso che recuperi la nostra identità, nonostante la nuova amministrazione da me presieduta sia insediata da qualche mese. Accanto alla offerta dei prodotti tipici del luogo - artigianali, enogastronomici, manifestazioni itineranti per le famiglie e i bambini che potranno godere dello spettacolo pirotecnico e della giostre all'interno del castello.
Nel palco principale in piazza Giovanni XXIII si alternano le esibizioni degli artisti più noti e nei palchi minori (palco Auditorium e palco Vallo levante) i gruppi emergenti o di nicchia; per i più piccoli cavalli, cavalieri e tiro con l'arco all'interno del castello e nell'auditorium i pasticceri abbineranno curiosamente le celebri "sfogliatine all'arte”.
La fiera di quest'anno presenta tre novità rispetto al passato:
tutte le manifestazioni si terranno nella zona contigua al castello scaligero, mentre nelle edizioni precedenti venivano occupate anche tutte le altre zone della città;
Durante i quattro giorni della Fiera si terrà, a Palazzo Bottagisio, la mostra dell’artista Salvatore Magazzini, dal titolo “Luoghi di viaggio”.
La fiera è stata organizzata dall'amministrazione comunale di Villafranca e gode del patrocinio della Provincia di Verona e della Regione.
nella foto un momento della conferenza stampa in Provincia (Sala Rossa)
foto Antonella Anti
Data inizio: 25-06-2008
Data fine: 30-06-2008