
I “Bus&Bike” sono autobus attrezzati per il trasporto bici che collegano le sponde del lago di Garda con i due versanti del Monte Baldo ed il centro città con la Lessinia.
L'iniziativa, finanziata dalla Provincia di Verona con 25mila euro, è destinata alla promozione territoriale e a chi ama lo sport e la qualità della vita. Le zone dei monti e del lago che i bus permettono di raggiungere consentono ai ciclisti itinerari incantevoli, spesso sconosciuti anche ai locali.
4 carrelli in grado di caricare 50 bike e il biglietto che, a seconda del percorso, costa tra i 5 e i 6 euro.
Due sono le novità: il raddoppiamento della linea che collega il Lago e il Monte Baldo, per cui oltre a San Zeno di Montagna e Prada si può raggiungere il versante di Spiazzi, Ferrara e Novezza.
orari:
1. Partenze da Torri, Garda, Bardolino per San Zeno di Montagna e Prada: il martedì, giovedì, sabato e domenica, alle 8.25 ed alle 11.55. Costo del biglietto: 5 euro compreso il trasporto bici.
2. Partenze da Garda, Costermano, Caprino per Spiazzi, Ferrara, Novezza: il mercoledì, venerdì e domenica alle 9,05 e 14,30. Costo del biglietto: 5 euro compreso il trasporto bici.
3. Partenze da Verona, Grezzana, Cerro V.se per Boscochiesanuova, San Giorgio: il sabato e la domenica alle ore 9.00. Costo del biglietto: 6 euro compreso il trasporto bici.
info:
tel. 045 8057852 e
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
nella foto un momento della conferenza stampa in Provincia (Sala Rossa)
foto Antonella Anti
Data inizio: 25-06-2008
Data fine: 14-09-2008