
26 ottobre 2008 ore 15.30 ingresso gratuito
Inaugurazione della rassegna nel piazzale del Castello in concomitanza della manifestazione organizzata dall’associazione Emmaus per il sessantesimo anniversario della Dichiarazione dei diritti umani.
Per l’occasione andrà in scena “Storia di una piccola guerra”, opera fuori cartellone ad ingresso gratuito, rappresentata dalla compagnia Ruinart di Firenze. I contenuti, benché espressi con tecniche e linguaggi dedicati ad un pubblico giovanissimo, racchiudono un messaggio universale di elevata valenza sociale adatto anche ad un pubblico adulto.
“Storia di una piccola guerra”, con attori pupazzi e personaggi giganti ad aria, è la storia di un conflitto fra gli animali che abitano uno stagno ed il popolo delle tartarughe, decise ad impadronirsi del loro territorio. Si tratta dunque il tema del conflitto e della prevaricazione che interessa tutte le età e tutti i tempi.
La manifestazione è realizzata con la collaborazione e il patrocinio della Provincia di Verona, della Regione del Veneto, dei Comuni di Villafranca, Mozzecane, Valeggio, Sommacampagna, Cerea, Nogarole Rocca e si avvale della supervisione dell’Istituto di sperimentazione e diffusione del teatro per ragazzi e giovani, importante organismo nato con l’intento di tutelare i bambini e gli adolescenti dalla diffusione di forme di spettacolo di bassa qualità proposte dai media.
Il
costo dell'ingresso agli spettacoli della rassegna è di 4 euro/persona, esclusi lo spettacolo
di apertura e l'ultimo di chiusura della rassegna.
Data inizio: 24-10-2008
Data fine: 26-10-2008