
Domenica 6 Ottobre 2013
Organizzata per la prima volta nel maggio 2009, la manifestazione è ormai prossima alla 10^ edizione, in un continuo crescendo di successo.
Piu' di 60 gli espositori provenienti da tutta Italia che partecipano a questa manifestazione, l'unica, tra le tante che si avvale del parere di esperti del settore per selezionare i partecipanti, al fine di garantire un'alta qualità degli articoli esposti.
"Valeggio veste il Vintage" è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore. Abbigliamento e accessori retrò, articoli da collezionismo, singolari pezzi di design e modernariato, oggetti di riciclo creativo, ma anche pezzi unici per veri estimatori, preziosa fonte di documentazione per stilisti, redazioni di moda e produzioni cinematografiche.Valeggio veste il Vintage è l'occasione ideale per trovare occhiali fashion, abiti da sera, insoliti gioielli o un pezzo importante per impreziosire il proprio guardaroba.Non mancano, al maschile, abiti firmati, cravatte, cappelli, giubbotti e giacche militari.Ogni edizione di Valeggio veste il Vintage è arricchita da una mostra a tema.In questa edizione con "Casa e cose" , curata da Massimo Salandini e Valeria Marchesan, verrà proposta una mostra di piccoli oggetti di design e modernariato, che hanno arredato le nostre case negli anni '50 - ‘ 60 - ‘ 70 - ‘80.Tra i pezzi di maggior interesse, piccoli elettrodomestici dai vivaci colori : macina caffè, affettatrici, tritaghiaccio, frullatori.Molto interessante la "linea bar" con numerosi utensili per la preparazione di cocktail e apertivi: bottiglie da seltz, shakers, cannucce in vetro e bicchieri dalle fogge particolari.
La manifestazione è organizzata da Associazione Percorsi, in collaborazione con Associazione Pro Loco Valeggio, Arte&Viaggi, e con l'appoggio dell'Amministrazione Comunale.
Infoline : 045.7951880 - 349.8739767 - 349.6130690
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà presso la struttura coperta del Mercato Ortofrutticolo di Valeggio sul Mincio, in Zona Artigianale.