BEN HARPER – Arena di Verona 17 luglio

Sarà il suggestivo palco dell’Arena di Verona ad ospitare, lunedì 17 luglio 2006, la seconda data italiana di BEN HARPER & THE INNOCENT CRIMINALS, esibizione  particolarmente attesa, in seguito alla pubblicazione di un album – “BOTH SIDES OF THE GUN” – che continua ad essere nei primissimi posti delle classifiche di tutto il mondo. Il settimo e doppio album di Ben Harper, anticipato dal primo singolo “BETTER WAY”, è stato pubblicato il 21 marzo in tutto il mondo, un lavoro che ha tutti i crismi della pietra miliare nella sua oramai solida carriera: “Both Sides the Gun” è una raccolta già inserita dalla critica specializzata nel “sacro novero” dei “doppi leggendari” che hanno fatto la storia del grande rock.

Ben Harper è uno dei pochi songwriters della generazione “post Woodstock” che ha già conquistato lo status di classico consacrandolo come uno dei più grandi artisti nel panorama musicale mondiale.

Ben Harper è un artista che ha toccato con mano il blues e il soul, dialoga disinvolto col rock chitarristico di scuola anni settanta, sa infilarsi con grazia nelle pieghe di una musica riconducibile ai cantautori californiani, mastica reggae con la naturalezza di un figlio della Giamaica. Ben Harper è lui stesso un incrocio vivente, un crossroad di razze e inclinazioni.

 




Data inizio: 17-07-2006
Data fine: 17-07-2006
powered by social2s