Il Durello danza coi folletti della verde Irlanda.
26 e il 27 agosto, a San Giovanni Ilarione.

Al via la prima edizione di "Alponfolk ­ Durello in Corte" per incontrare insieme Durello e tradizioni celtiche.

Musiche irlandesi e friulane accompagneranno il Lessini Durello, lo spumante di Verona, per questo fine settimana, il , nel corso della prima edizione della manifestazione "Alponfolk ­ Durello in Corte"

Saranno le fresche bollicine del Lessini Durello a ballare sulle note della musica della verde Irlanda e su quelle della tradizione friulana che all¹interno di Corte Boarie di Villa Balzi Tanara, sulle colline di San Giovanni Ilarione, troveranno la perfetta ambientazione per rievocare in maniera impeccabile momenti della tradizione celtica e popolare di un tempo.

Sarà una vetrina di sapori unici con prodotti tipici locali: dal Lessini Durello, al formaggio Monte Veronese Dop, dall¹olio extravergine d¹oliva, al miele ottenuto dai fiori della Lessinia e tante altre specialità all¹interno dei chioschi gastronomici.

Sabato 26 agosto alle 18.30 si comincia con un fresco aperitivo a base di Lessini Durello cui seguiranno le performance musicali del gruppo McNando&Scotia Shore con melodie irlandesi mentre domenica 27 agosto, sempre alla stessa ora, sarà la volta della band Braul Folc che eseguirà brani della tradizione friulana.

All¹evento, realizzato in collaborazione col Consorzio di Tutela del Lessini Durello, parteciperanno la Cantina di Montecchia di Crosara, la Cantina di Monteforte d¹Alpone e l¹Azienda Marcato, che metteranno in assaggio i loro vini.

Si terrà inoltre un mercatino dell¹artigianato a fianco di una mostra sulla civiltà contadina, in collaborazione col museo Dell¹Alzana di Arcole.

"Alponfolk-Durello in Corte" coordinato dalla Pro Loco locale e realizzato con il patrocinio della Regione Veneto, con la Provincia di Verona, in collaborazione con la Strada del Vino Lessini Durello e col Consorzio di Tutela del Monte Veronese, vuole proporre un momento originale per fondere il piacere del buon bere, con la degustazione di prodotti ottenuti esclusivamente in un luogo incontaminato sulla scia di musiche di un tempo.

Per informazioni 349.2265235.




Data inizio: 23-08-2006
Data fine: 27-08-2006
powered by social2s