Parco Zanella, via Ca' del Bosco, 1 SOAVE  (VR) il 15 e 16 settembre.

Sabato 16 Settembre

ore 21.30:   ALLIGATOR NAIL Cinque musicisti gia' da diversi anni appartenenti al panorama Blues del Nord Italia... accomunati dall'amore per questo affascinante genere, propongono un repertorio ricercato nel Blues delle radici a tratti velato da contaminazioni Soul, Cajun e Zydeco (stili nati dalla fusione tra Blues, musiche caraibiche e ritmi africani). Originali arrangiamenti dovuti al caratteristico suono di strumenti acustici, da idee a tratti ironiche, dalla presenza di bizzarri strumenti ritmici e divertenti festosi momenti corali... Un'atmosfera evocativa che coinvolge anche lo sguardo... e infatti usanza del gruppo inserire nello spettacolo un grande dipinto, un ritratto di un bluesman come scenografia al concerto, senza togliere la possibilita' di avere come sfondo proiezioni di grandi immagini o filmati a tema.
  Un po' come immaginarsi seduti su una panchina del Riverwalk, sulle rive del maestoso Mississippi, coccolati dalle affascinanti braccia della torrida e decadente New Orleans. Uno spettacolo dedicato all'essenzialita' dei suoni, rispettoso della tradizione, la cui missione e' di infondere il gran senso di umanita' proprio della musica afroamericana, la gioia... la speranza e il coraggio del cuore nero.

     
  • Giorgio Peggiani (VR): armonica 
  • Simone Boffa (AT): chitarra acustica 
  • Alessandro Tosi (VR): basso acustico 
  • Federica Zanotti (BS): percussioni 
  • Stephanie Océan Ghizzoni (BS): voce, percussioni e scenografie

Domenica 17 Settembre

ore 17.30: Aperitivo Musicale:    I NUOVI CEDRINI I NUOVI CEDRINI nascono nei primi anni '90 a Legnago - Verona, con un forte impulso alla parodia ed all'ironia. Dopo essersi fatti le ossa saccheggiando Raoul Casadei e Castellina Pasi dal '94 decidono di far sul serio focalizzando l'attenzione su pezzi propri . Ciò avviene soprattutto grazie ad una stabile formazione che vede: Rocco al microfono, Leo al basso, Nelide alla batteria ed Andrea alla chitarra. La band così formata acquisisce un'esperienza che consta di centinaia di concerti, di due demo tape, un Cd, esperimenti teatrali ed apparizione televisive a livello locale e nazionale. Nell'aprile 98 il gravido cedrino Andrea decide di lasciare il gruppo che non perde comunque tempo e trova subito un degno sostituto affidando la sei corde alle mani di Gianluca Goltara (detto Golt). Felici della loro attività adesso stanno lavorando a nuovi pezzi che costituiranno la novità della prossima loro stagione concertistica. Il loro principale obiettivo deve però ancora essere raggiunto: diventare testimonials della Tassoni, prestigiosa ditta produttrice della mitica cedrata, che li sta ancora snobbando.

ore 23.00: Fuochi pirotecnici con il leggendario incendio del castello


Data inizio: 07-09-2006
Data fine: 17-09-2006
Link: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
powered by social2s