villa_spinosa_Nel mese di agosto 2013 a Villa Spinosa  di Negrar ore 21.15

Rassegna ideata dall’Associazione Culturale Quinta Parete, in collaborazione con l’Associazione Culturale Francesca Finato e Villa Spinosa, Gle eventi si svolgeranno nel giardino della Villa non lontano dal centro storico di Negrar

 

Saranno proposti  film adatti a un più ampio pubblico che abbiano in comune il tema del paesaggio e dell’ambiente vitivinicolo che ben si abbina al luogo in cui avverranno le proiezioni.
Per la musica, si segnalano presenza del gruppo Dimostrazioni Armoniche con l’attore professionista Andrea de Manincor, che metterà in scena i due atti unici di operetta lirica La serva padrona e La zingaretta, con due cantanti e un quintetto musicale, e il concerto acustico di Rudy Rotta, tra i musicisti blues più applauditi al mondo.
Teatro nel segno della spensieratezza con il gruppo Gtv-Niù che metterà in scena Le morbinose di C. Goldoni e Finché morte non ci separi, atti unici da G. Courteline e N. Simon.

Di seguito il programma

Venerdì 2 agosto
Sideways (USA, 2004), di A. Payne, con P. Giamatti e V. Madsen
Le vie del vino sono infinite, ma anche profumate, gustose e limpide. Queste emozioni danno vita a un road movie, dove l'amicizia tra due uomini di mezza età è la dolceamara riflessione sul continuare a essere dei novelli giovani o apprezzare i piaceri della maturità.

Martedì 6 agosto
Un’ottima annata (USA, 2006), di R. Scott, con R. Crowe e A. Finney
A Max Skinner, acuto quanto spregiudicato uomo d'affari di Londra, pare andare tutto a gonfie vele. Ma un giorno il suo amato zio Henry muore senza lasciare un testamento, e Max si ritrova unico erede della tenuta con vigneto Château La Siroque in Provenza, luogo della sua infanzia.

Lunedì 12 agosto
Sotto il sole della Toscana (Italia-USA, 2004), di A. Wells, con D. Lane e R. Bova,
Frances Mayes, abbandonata dal marito, prende la decisione della vita: va a vivere in Toscana. In questa terra, che le richiama emozioni lontane e dimenticate, le appare l’amore di un uomo un po' buttero e un po' latin lover…

Domenica 18 agosto (ingresso: 8 euro)
La zingaretta di Leonardo Leo e La serva padrona di Giovanni Battista Pergolesi, con il gruppo Dimostrazioni Armoniche e Vago Concerto e la straordinaria partecipazione di Andrea De Manincor
Due cantanti e un attore, un complesso strumentale composto da quattro archi e un clavicembalo, intratterranno il pubblico con intermezzi di belcanto e Commedia dell’Arte. Un melodramma in miniatura, dinamico e spigliato, per uno spettacolo fresco e godibile.

Lunedì 19 agosto (ingresso: 10 euro)
Rudy Rotta acoustic concert
La leggenda del blues mondiale Rudy Rotta, accompagnato da due chitarre acustiche, da un violino e da un contrabbasso, suonerà i brani più importanti del suo repertorio, arrangiati per l’occasione in versione acustica. Ci saranno inoltre i successi più significativi dei Rolling Stones, dei Beatles, di Bob Dylan e dei Creedence Clearwater Revival.

Sabato 24 agosto
Le morbinose di Carlo Goldoni, regia di Cristina Fasoli, compagnia teatrale Gtv-Niù
Le morbinose è una delle più divertenti commedie dell’autore veneziano. Recitata in dialetto, è ambientata durante il carnevale, quando sei donne ''piene de morbin'' si prendono impietosamente gioco dei personaggi maschili.

 Mercoledì 28 agosto
Finché morte non ci separi da Neil Simone e George Courteline, compagnia teatrale Gtv-Niù, regia di Cristina Fasoli
Tre atti unici di due autori che, pur avendo poco o nulla da condividere per epoca vissuta e paese d’origine, affrontano il tema del matrimonio in modo ironico e anticonformista. Dallo scoppiettante quadro familiare di Appartamento al Plaza di Simon alla graffiante e ironica rappresentazione della borghesia francese dei Signori Boulingrin e del Caso Champignon di Courteline.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.15, e si svolgeranno anche in caso di pioggia.
Il parcheggio è interno alla villa, ampio e gratuito.
Per prevendite e prenotazioni, contattare il numero 349.6171250.

powered by social2s