the-grand-budapest-hotel-2014-wes-anderson-02


Martedì 13 maggio Il secondo appuntamento, a Verona e Provincia con “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema” incrocia la “Festa del Cinema”, iniziativa nazionale organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE. Fino al 15 maggio il biglietto per le proiezioni sarà a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.

Gli appassionati cinefili che il 13 maggio si recheranno nelle sale di Verona e Provincia afferenti alla FICE delle Tre Venezie per il secondo appuntamento di maggio con la rassegna “La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema”, parteciperanno contemporaneamente alla “Festa del Cinema” manifestazione nazionale organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE. Le due iniziative si incrociano, infatti, questo martedì per far apprezzare ancora di più la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema. Fino al 15 maggio, Il biglietto d’ingresso sarà a prezzo ridotto: 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.

Tra i film in programmazione si segnala, al Multisala Rivoli (ore 16.45, 20.15 e 22.30) “The Gran Budapest Hotel” di Wes Anderson (Commedia, USA 2014, 100’). Sullo sfondo del furto - e del successivo recupero - di un celebre dipinto rinascimentale, si svolgono le (dis)avventure di Gustave H, perfetto concierge di un albergo lussuoso, e dell'amicizia che lo lega a Zero Moustafa, il giovane fattorino che ben presto diventerà il suo protetto. Film d'apertura al Festival di Berlino, 2014, l’opera ha vinto l'Orso d'argento Grand Jury Prize.

Sempre a Verona, il Cinema Teatro Alcione propone, alle 15.30, 17.45 e 20.30, “Gigolò per caso” (Commedia, USA 2013, 98’) di John Turturro che vanta nel cast, oltre allo stesso regista, anche Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis. Fioravante è un uomo sensibile e solitario che lavora in un negozio di fiori e conduce una vita modesta e senza ambizioni. Murray è un commerciante di libri nervoso e traffichino, attratto dal guadagno facile. I due sono amici per la pelle e, per guadagnare un po' di soldi extra, decidono di mettere su una bizzarra società: grazie alla sua capacità di capire le donne e all'abilità di attirare la loro attenzione pur non essendo un adone, Fioravante vestirà infatti i panni del gigolò col nome d'arte Virgil, mentre Murray - alias Bongo - farà il manager e gli procurerà le clienti.

Il Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo propone, invece, alle 17.00 e alle 21.00, “El retratista” (Italia, Spagna 2013, 52’) documentario di Alberto Bougleux e Sergi Bernal sulla repressione e l'esilio dei maestri repubblicani durante la guerra civile spagnola. Nell’opera si racconta la vita del maestro catalano Antonio Benaiges, che negli anni 30 attraverso il metodo Freinet ha insegnato ai bambini di Bañuelos de Bureba a scrivere, col desiderio di donargli la libertà.

Il costo del biglietto è di 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali sono i film in programmazione sul sito internet www.spettacoloveneto.it.

Tutti gli eventi legati alla Festa del Cinema sono disponibili sul sito web www.festadelcinema.it

Per informazioni:
Fice Tre Venezie

Tel. 049 8750851
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.spettacoloveneto.it

Ufficio Stampa

powered by social2s