alessio_bertallot14 febbraio 2016, ore 19.15, Loggiato della Gran Guardia - ingresso è gratuito.
Alessio Bertallot  propone uno spettacolo di musica e luci che celebra, idealmente, la conclusione della prima edizione del Love Film Festival.  Conduttore radiofonico, cantante e disc jockey italiano, come voce degli Aeroplanitaliani, partecipa col suo gruppo al Festival di Sanremo 1992 ottenendo la vittoria del Premio della Critica con Zitti zitti (Il silenzio è d'oro).

Parallelamente alla carriera di musicista e cantante, porta avanti l'attività di conduttore e DJ, presentando programmi sulla musica alternativa sia in TV che in radio. In particolare dal 1996 al 2010 è stato la voce di B Side su Radio Deejay. Terminata l'esperienza di B Side, dal settembre 2010 a giu- gno 2013 conduce RaiTunes su Radio2, produce e conduce RaiTune5, programma televisivo su Rai 5.

Da settembre 2013 ha iniziato un nuovo progetto: Casa Bertallot, prodotto realmente a casa, indipendente e fruibile worldwide. Un' innovazione nella storia della Radio: ogni lunedì e giovedì alle 21.30 Casa Bertallot trasmette sulla piattaforma di Spreaker e dal 7 marzo 2014 partecipa ad una syndication di radio che ne ripropongono parte dei contenuti, una volta alla settimana. Casa Bertallot da novembre 2014 cresce: da un duplice radioshow settimanale diventa una web radio on line 24 ore su 24.

Dal 15 ottobre 2014 diviene autore, ideatore e conduttore del programma "Variazioni Bertallot" su Sky Arte Hd, in collaborazione con Red Bull.

 

powered by social2s