oniricalab4

In piena attività il workshop con gli Umschichten si prepara per l'opening di OniricaLab Venerdì 30 dalle 21 a Interzona.

I partecipanti del workshop di architettura "Material Girl" scandagliano il quartiere di Borgo Roma di Verona per chiedere in prestito agli esercenti i materiali per costruire installazioni fluide a km1

Il workshop promosso in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Verona è il terzo appuntamento di OniricaLab, evento-laboratorio dedicato al mondo dei Makers, organizzato a Verona dalle Associazioni Fuoriscala, Interzona, OndeQuadre e Reverse.

Sotto la guida degli architetti tedeschi Umschichten, i 13 partecipanti (tra i quali cinque under 30 residenti nel Comune di Verona che hanno usufruito di posti riservati dall'Assessorato alle Politiche Giovanili), sono entrati in contatto con i negozi e le attività del quartiere cercando materiali di scarto con cui progettare e costruire delle installazioni presso la sede dell'Associazione Interzona, in Via Scuderlando 4 a Verona. Secondo il pensiero degli Umschichten il costruire deve essere concepito come un processo fluido, una tappa, un risultato parziale e momentaneo. Il coinvolgimento del quartiere rende tale processo sociale e partecipativo.

Venerdì 30 marzo presso la sede dell'Associazione Interzona si svolgerà una serata di presentazione dei lavori del workshop, ricca di concerti, dj-set e interattività operosa.

Dalle ore 21 si susseguiranno sul palco gli M+A (elettro-indie da Forlì), C+C=Maxigross (corale-psichedelica da Vaggimal di Sant'Anna d'Alfaedo), Michele Bombatomica (funk-blues da Verona), AntiteQ (Liveset Techno-IDM da Milano) e i dj-set di Cigno e M+A.

Nel frattempo i visitatori saranno invitati a partecipare a mini-laboratori creativi legati al mondo del making. Intorno alla musica infatti si torna a fare e creare con i mini-laboratori Amarcord (Ri-anima le immagini della tua infanzia analogica), Book Box (pagine in scatola), CocktaiLab (impara a servirti da solo un cocktail come si deve), CupsLight (dai luce al tuo bicchiere vuoto), Senza Sensi (laboratorio sensoriale realizzato da Ana Blagojevic durante lo scorso workshop con Sovrappensiero) e tanto altro ancora.

Per maggiori informazioni: www.oniricalab.com

powered by social2s